.

Esports: il Monza riceve l'Oies Badge

di Redazione Tuttomonza
Importante certificazione per l’AC Monza Team eSports che in data odierna ha ricevuto dall’Osservatorio Italiano eSports l’OIES Badge, la prima attestazione che documenta e certifica le competenze di team, agenzie e professionisti che operano nel settore Esports e Gaming.

Il Monza è l’unico club calcistico italiano insieme all’Inter a ricevere questo riconoscimento e ad essere di conseguenza iscritto nel Registro Pubblico dell’Esports, sviluppato dall’Osservatorio come strumento di promozione degli operatori qualificati.

Con questa iniziativa l’Osservatorio Italiano Esports rende il mercato più inclusivo e aperto all’innovazione in quanto per la prima volta vengono ufficialmente riconosciuti gli operatori con competenze qualificate nel proporre servizi in Esports e Gaming marketing alle aziende.   

L’AC Monza Team eSports ha avviato il suo percorso nel settembre 2019 diventando presto uno dei team di riferimento nel settore in Italia e all’estero. Nella stagione in corso il progetto continua la sua crescita sportiva e commerciale, offrendo nuove opportunità commerciali per tutte le aziende interessate alla generazione Z.