.

Giuseppe Riso, il nuovo che avanza. Grazie anche all’intuito di Galliani

di Roberto Sabatino

Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, nel suo consueto editoriale del lunedì ha focalizzato l'attenzione sui nuovi procuratori che avanzano.

Focus su Giuseppe Riso, che sta scalando preferenze tra i calciatori e gli addetti ai lavori: tra il primo ad averci creduto, Adriano Galliani.

Questo il passaggio del direttore Criscitiello: "Intanto qualcuno ha già vinto il campionato del calciomercato. Giuseppe Riso potrebbe rubare l’etichetta del nuovo Mino Raiola ma per fare paragoni con il Re del mercato servono ancora 2-3 sessioni e sicuramente il paragone va fatto anche nei modi, negli atteggiamenti e nella personalità. Bene, Riso è diverso da Raiola ma la storia ce lo ricorda molto. Il meridionale emigrato senza un euro, strappa la fiducia dei Direttori più importanti, apre la sua agenzia e poco alla volta cresce con tanti sacrifici e grande competenza. Raiola era stato “battezzato” da Luciano Moggi, Giuseppe Riso da Adriano Galliani che in questi giovani agenti hanno visto capacità, voglia e fame. Riso ha fatto una tripletta in 10 giorni mica da ridere. Tonali al Newcastle, Frattesi all’Inter e Gagliardini a parametro zero al Monza. Oggi conta 50-60 calciatori in serie A, c’è la fila per andare da lui e non ha neanche 40 anni".


Show Player