I tifosi del Brescia contro la Lega B: "Il calcio è della gente, no alle fusioni"
Presenza di protesta quest'oggi da parte dei tifosi del Brescia che si sono recati fuori dagli uffici istituzionali della Lega B in via Allegri a Milano: "Il calcio è della gente! No alle fusioni!", recitava un chiaro striscione.
A cornice di tutti, i supporter della Leonessa hanno distribuito anche un volantino che spiegava bene il motivo di tale protesta:
"NON ESISTE che, dopo gli innumerevoli "non succederà più", di cui vi siete, negli anni, riempiti la bocca...siamo ancora a questi punti imbarazzanti.
NON ESISTE che a pagare siano sempre i tifosi, in primis quelli che scelgono di vivere la partita allo stadio.
NON ESISTE, nel 2025, che ci siano ancora falle nel sistema di controllo e supervisione sull'operato delle società, dei suoi presidenti e dirigenti.
NON ESISTE che ogni dannata estate bisogna fare la conta di quante società devono chiudere i battenti, distruggendo storia e mortificando migliaia di tifosi.
NON ESISTE, ai giorni d'oggi, il dover ancora una volta passare dai tribunali per arrivare a determinare ciò che dovrebbe invece sancire un campo di calcio.
NON ESISTE che i tifosi non vengano mai ascoltati, come se la loro voce non contasse nulla, mentre si prendono decisioni calate dall'alto e dettate solo da logiche di business.
NON ESISTE che si parli di "valorizzare il sistema" ignorando proprio chi quel sistema lo tiene in piedi: i tifosi.
NON ESISTE che si cerchi costantemente di coinvolgere sponsor, investitori e televisioni... ma non si trovi mai il tempo o la volontà di rispettare e coinvolgere chi ama davvero questo sport.
NON ESISTE che siano passati vent'anni e stiamo ancora ripetendo le stesse identiche cose, inascoltati, mentre i fatti - puntualmente - ci danno ragione.
NON ESISTE che si continui a sbagliare, a far finta di nulla, come se tutto fosse normale, mentre il calcio perde credibilità e passione.
NON ESISTE che ancora non si sia capito che i tifosi devono essere rimessi al centro: PUNTO!".