.

Il sindaco di Monza Allevi: "Siamo zona rossa. L'abbiamo appreso all'ultimo. Con anticipo ci saremmo potuti organizzare"

di Stefano Pontoni

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato l’ordinanza con la quale dà il via al meccanismo messo a punto dal nuovo Decreto della presidenza del consiglio dei ministri (Dpcm) firmato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte nella notte tra il 3 e il 4 novembre. Tutte le misure entreranno in vigore dal 6 novembre, venerdì, fino al 3 dicembre. In base a questa ordinanza la Lombardia diventa zona rossa almeno per le prossime due settimane.

“E così è ufficiale, siamo una delle quattro zone rosse del Paese" ha commentato sul suo profilo Facebook il sindaco di Monza Dario Allevi - "Peccato che anche noi sindaci lo abbiamo appreso pochi minuti prima della conferenza stampa di stasera: avremmo potuto utilizzare meglio questi giorni per organizzarci. Invece ormai molti locali hanno già chiuso e comunicato ai collaboratori di rimanere a casa, come hanno fatto i negozi con i propri commessi e fornitori. Lo stesso vale per numerosi professori e per le famiglie dei ragazzi di prima e seconda media e tanti altri ancora. Si poteva fare meglio, sicuramente“.


Show Player
Altre notizie