.

La difesa è ballerina, ma l'attacco è pungente. Il primo tempo di Monza-Udinese è emozionante

di Emanuele Dell'Anna

Tante, tantissime emozioni in Monza-Udinese, che ad ora porta il punteggio di 1-1 allo U-Power Stadium.

Dopo i primi minuti di un Monza in affanno, riesce a farsi vedere a sprazzi, fatta esclusione per il brivido creato da Petagna proprio nei primissimi minuti iniziali.

Caldirola si prende un giallo per un intervento falloso su Deulofeu, prima di lui ammonito Udogie per un intervento su Birindelli. Avrà un bel peso il cartellino del difensore biancorosso poiché arrivato nella prima metà del primo tempo.

Arriva il gol del Monza con molti meriti, soprattutto quelli da attribuire all’altruismo di Caprari. Colpani impeccabile sulla conclusione che colpisce il palo e va a segno. Monza in crescendo ma ancora con qualche paura nella fase difensiva.

Dura appena 4’ il primo vantaggio storico dei brianzoli in Serie A poiché la pressione dei friulani è forte e continua, Beto è difficile da contenere e non perdona insaccando l’1-1.

Al 40’ errore fatale in fase di costruzione di Carlos Augusto, che perde palla e consente a Deulofeu di calciare in porta sfiorando il palo alla destra di Di Gregorio.

In chiusura del primo tempo pericoli ovunque. Prima con l’Udinese che divora il gol causa errori difensivi abbastanza importanti, poi sventa il pericolo prima la difesa poi Di Gregorio stesso. Contrattacco del Monza e Caprari va ad un passo dal gol del nuovo vantaggio, decisiva la parata del portiere bianconero.

Terminano i primi 45’, ad ora una gara con tantissime emozioni, al momento preoccupa la tenuta della difesa monzese, ma le ripartenze degli stessi danno fiducia.