Luca Cilli: “Primo bilancio del Monza tutto sommato sufficiente”
Il giornalista di Sky Sport, Luca Cilli, sulla pagina di Tuttomercatoweb ha stilato un proprio pensiero sul primo impatto del Monza nella nuova stagione 2023/2024, finora iniziato con due sconfitte ed una vittoria.
"Più che alle sconfitte contro l'Inter prima e l'Atalanta successivamente, il Monza può e deve ritenersi soddisfatto del sucesso conquistato in casa con l'Empoli. Troppo superiori in questo momento della stagione gli avversari affrontati nelle prime due trasferte di campionato, dunque meglio concentrarsi su quelle sfide in cui la squadra di Raffaele Palladinodeve provare a centrare quei punti che servono per portare avanti l'obiettivo prefissato ad inizio anno. Il primo mini bilancio è tutto sommato sufficiente, anche in considerazione del fatto che il Monza ha ancora ampi margini di miglioramento. Servirà ancora qualche partita per far integrare i nuovi chiamati a rimpiazzare i vari Sensi, Carlos Augusto e Rovella, tre calciatori che si sono rivelati fondamentali nel corso dell'ultimo campionato. Ma anche chi è arrivato nel corso dell'ultima sessione estiva di mercato, almeno sulla carta, promette bene".
Cilli ha poi concluso così: "C'è un calciatore più che altri che desta curiosità: Lorenzo Colombo. Nel momento in cui bisognava scegliere l'attaccante del Monza sia l'amministratore delegato Adriano Galliani che l'allenatore Palladino non hanno esitato nemmeno un attimo nel voler puntare su di lui. Arrivato in prestito dal Milan, Colombo per caratteristiche tecniche ha tutto per integrarsi alla perfezione nella proposta di calcio del Monza le cui fortune dipenderanno parecchio anche dai suoi gol. Quando ripartirà il campionato si troverà dinanzi il Lecce, con cui ha conquistato una brillante salvezza e segnato proprio a Monza la rete decisiva per certificare la partecipazione dei salentini a questo torneo di A. In cui, così come il suo attuale club, vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista".