.

Nasce il progetto del Monza: “Alta Formazione” per gli allenatori

di Roberto Sabatino

All'interno del progetto "Insieme al Monza" nato nel 2019, la società biancorossa ha sviluppato un'altra costola che punta a coinvolgere gli allenatori.

Questa la nota del Monza sul proprio sito ufficiale: 

il progetto didattico di ALTA FORMAZIONE rivolto a allenatori e istruttori che intendono incrementare la propria cultura calcistica attraverso un’offerta formativa altamente professionale. 

Alta Formazione è un percorso istruttivo concepito per migliorare le conoscenze generali della didattica calcistica, sulla base dei valori didattici tipici del Settore Giovanile AC Monza.

I temi trattati coprono la formazione dell'atleta a 360°, attraverso lezioni in aula, training sul campo e la stadium experience in occasione di una partita casalinga dei Biancorossi. 

I partecipanti, grazie al supporto dei tecnici specializzati AC Monza, potranno approfondire le didattiche per fascia d’età, i metodi di allenamento e insegnamento, coaching.

I percorsi Alta Formazione saranno offerti in due modalità:

 “A CASA MONZA” – in programma a inizio 2024 è interamente svolto all’interno delle strutture AC Monza. Le lezioni in aula si svolgeranno all’interno della sala conferenze dell’U-Power Stadium e gli allenamenti sul campo presso il C.S. Luigi Berlusconi-Monzello. 

“A CASA TUA” – Organizzato presso le società affiliate Insieme al Monza, pensato e strutturato per perfezionare le specifiche esigenze societarie, proponendo una didattica personalizzata.