Pessina: "In un mese non riesci a trovare i meccanismi giusti, dobbiamo lavorare"
l centrocampista del Monza, Matteo Pessina, ha parlato a Sky Sport dopo la sconfitta contro l'Udinese, terzo ko in altrettante partite in questo inizio di campionato: "Serve tempo, abbiamo tanti ragazzi nuovi, me compreso e in A affrontiamo squadre che giocano insieme da tanto tempo. In un mese non riesci a trovare i meccanismi giusti, dobbiamo lavorare, lo stiamo facendo".
Berlusconi e Galliani hanno confermato Stroppa. Questi risultati possono mettere ansia all'ambiente?
"Penso che sia normale che ci debba essere un po' di ansia a voler vincere. Il calendario non era facile, con Torino, Napoli e Udinese. Anche le prossime due con Roma e Atalanta saranno toste ma portiamo avanti le idee del mister".
Come si sente?
"Sono stato fuori più di un mese, voglio giocare ma la condizione la trovi solo con il tempo. Nelle prossime settimane ritroverete il miglior Pessina".
Quali sono i vostri punti di forza?
"In queste partite si è visto quello che vogliamo fare, possesso palla e giocare palla a terra. Così possiamo mettere in difficoltà le altre squadre. Siamo avanti su alcune cose, dobbiamo concentrarci sulla fase difensiva".
Oggi è stato il Monza migliore?
"Sono convinto che contro il Torino abbiamo fatto una grande partita per mezz'ora. Oggi abbiamo giocato una bella partita ma serve la maturità in Serie A di capire che se vai in vantaggio non puoi riprenderlo dopo 5 minuti".
Ha parlato con Berlusconi?
"Oggi no, vediamo cosa ci dirà nei prossimi giorni. Ci spronerà come sempre e ci motiverà per fare bene la prossima".