.

Pessina: "Vi racconto la mia Italia. E sui fischi a Donnarumma dico che..."

di Redazione Tuttomonza

Matteo Pessina, centrocampista di proprietà del Monza, ha parlato ai media presenti alla premiazione del Fair Play Gentlemen a Milano. Ecco quanto raccolto da TMW, a partire dal nuovo clima nello spogliatoio dell'Italia dopo il successo di ieri sera degli Azzurri sull'Ucraina: "Una vittoria che volevamo, ci serviva, era necessaria. Siamo riusciti a controllare la partita, con anche pochi rischi. Siamo contenti. Spalletti ha fatto capire le sue idee, abbiamo provato a metterle in pratica e questo ce l'ha anche riconosciuto".

Cosa vi siete detti dopo l'addio di Mancini?
"Serviva trovare un equilibrio, da tempo non arrivavano risultati. Per noi e per tutti i tifosi italiani che ci seguono, abbiamo deciso di dare qualcosa in più e qualificarsi ai prossimi Europei e Mondiali".

Che ne pensa dei fischi a Donnarumma?
"Sia Frattesi che Spalletti dicono cose giuste. Giocare coi fischi non è mai facile o bello, ma il mister giustamente dice che gli applausi dobbiamo meritarceli. La verità sta un po' sempre nel mezzo, quando siamo in nazionale è giusto che tutti remino dalla stessa parte così che tutti possiamo toglierci delle soddisfazioni".