Roberto Gagliardini: "Le critiche mi caricano. Galliani mi ha convinto così.."
Sempre dall'intervista col giornalista Matteo Brega sulle pagine odierne de "La Gazzetta dello Sport", il biancorosso Roberto Gagliardini ha parlato così della sua scelta Monza.
"Per me inizia un nuovo capitolo, dell'Inter porterò i ricordi positivi delle vittorie e della mia crescita. Paradossalmente sono migliorato di più in questi due ultimi anni in cui ho reso molto meno, mi sento più pronto con la testa. Gestisco meglio i periodi meno brillanti. L'affrontare correttamente questi momenti fa la differenza. Le critiche all'Inter inizialmente mi hanno ferito, ma ormai sono arrivato a una maturità tale che quasi mi caricano".
Poi Gagliardini ha raccontato del primo contatto con l'ad Adriano Galliani: "Mi ha chiamato mentre ero in Puglia in vacanza, una telefonata molto informale: 'Volevo dirti che non lontano da Dalmine c'è una squadra che gioca in Serie A...'. Poi appena uscito il calendario gli ho scritto io. Il destino aveva deciso. È molto disponibile, di grande spessore ma alla mano".