RUBRICA - le migliori parate della diciassettesima giornata di Serie A
Anche sotto le festività natalizie, non manca l'appuntamento con Paolo Corbetta per TuttoMonza sui top three della diciassettesima giornata di Serie A.
La 17^ giornata di serie A porta sfortuna a due dei portieri più forti del campionato, Maignan e Di Gregorio che entrambi incappano in due gravi errori. Sicuramente va menzionato il grande intervento di D’Ambrosio su Ikone che calcia a pochi centimetri dalla porta e D’Ambrosio devia in spaccata in calcio d’angolo. Avrebbe sicuramente meritato il podio nella classifica delle parate di questa giornata.
3^ POSTO
Simone Scuffet nonostante la sconfitta è protagonista di una prova molto convincente compiendo alcuni interventi di pregevole fattura; il più complicato al 27’, Suslov calcia di sinistro rasoterra dal limite dell’area, Scuffet si distende alla sua sinistra e devia in calcio d’angolo con la mano sinistra.
2^ POSTO
Wojciech Szczesny protagonista di una prestazione attenta. Al 72’ minuto sul tiro a giro dal limite dell’area di Harroui in volo alza la palla sopra la traversa con la mano opposta.
1^ POSTO
Ivan Provedel decisivo nella vittoria della Lazio nei confronti dell’Empoli. Al 49’ azione veloce dell’Empoli, la palla finisce sui piedi di Cambiaghi che con il sinistro calcia da due passi. Provedel si distende alla sua sinistra e a mano aperte devia in calcio d’angolo compiendo un miracolo.