RUBRICA - Top parate ventitreesima giornata di TuttoMonza. Sul podio anche …
Torna Paolo Corbetta, preparatore portieri attività base della Pro Sesto, con la sua rubrica.
La 23^ giornata ci conferma la solidità di Sommer con l’ennesimo cleen sheet, seppur poco impegnato sempre concentrato nell’arco di tutta la partita; ottima la prova di Szczesny che evita un passivo più pesante alla sua squadra. Aggiungo Di Gregorio tornato in piena forma con il secondo cleen sheet consecutivo risulta il migliore in campo dei suoi nel pareggio contro l’Udinese. Grande prestazione di Montipò insuperabile fino agli ultimi minuti.
3^POSTO
Michele Di Gregorio insuperabile a Udine. Al 43’ si distende alla sua sinistra deviando in calcio d’angolo a mano aperta un tiro dal limite dell’area forte e angolato di Lucca.
2^POSTO
Lorenzo Montipò protagonista assoluto tiene in partita la sua squadra fino agli agli ultimi minuti. Al 12’ Kvaratskhelia calcia al volo dal limite una palla ribattutta dalla difesa, la palla attraversa l’affollata area di rigore, Montipò con un ottimo riflesso la blocca terra.
1^POSTO
Wojciech Szczesny decisivo in almeno due circostanze tiene vive le speranze della propria squadra. All’87’ ripartenza dell’Inter, Dumfries crossa in mezzo per Arnautovic che calcia a botta sicura da pochi passi, Szczesny si distende coprendo lo specchio della porta e respinge.