.

Le PAGELLE di Atalanta-Monza: tutti promossi, peccato per il risultato

di Filippo Pelucchi

Queste le pagelle per Atalanta-Monza. Onestamente, grande prestazione dei ragazzi. Tutti sufficienti, la partita è stata condizionata dal mancato gol sul cross di Vignato. 

Monza (3-4-2-1): 

Turati 7: Para su Retegui, non deve metterci spesso le mani ma si fa trovare pronto e anche in costruzione fa bene coi piedi. Sui due gol può fare poco, viene colto in controtempo. Più volte evita dei gol importanti.

D’Ambrosio 7: Copre bene ed esce altrettanto bene da situazioni pericolose. Aiuta molto nel primo tempo, il migliore della difesa.

Dall’86’ Forson SV.

Marì 7: Tiene Retegui benissimo usando il fisico, contiene bene l’italo-argentino e non lo fa girare. Partita immensa stasera.

Caldirola 6.5: Non rischia la giocata, sempre prudente nelle scelte e a uscire coi tempi giusti di testa. Poteva fare di più su Samardzic.

Pereira 6.5: Non ha paura ad accentrarsi, accompagna bene la manovra offensiva. Bel tiro quello a inizio ripresa, aiuta su Lookman.

Pessina 6.5: l’ex di giornata recupera i palloni sporchi ed è il cervello del centrocampo questa sera. Un po’ lento a servire gli esterni, ma fa un ottimo lavoro.

Dal 72’ Valoti 6: Fa il suo e tiene bene palla.

Bianco 6.5: Importante il suo lavoro nel ribaltare i fronti e far girare bene la palla. Tira forte su Carnesecchi e aiuta Pessina in centrocampo.

Kyriakopoulos 6.5: Esce con personalità quando serve e aiuta la squadra a ripartire, come sa fare. Salva il Monza dal 2-0.

Vignato 6.5: Non si vede molto nel primo tempo, non è coinvolto nel gioco e fa un po’ fatica con i passaggi. Nella ripresa più deciso nelle scelte, peccato per il gol annullato a cercare Djuric.

Dal 72’ Caprari 6: Allarga bene e viene cercato dai compagni.

Dany Mota 6.5: Poteva fare meglio su un paio di controlli, si allunga il pallone e non riesce a tenere la sfera. Nel secondo tempo uomo chiave sulla fascia.

Dal 72’ Maldini 6: Non entra bene in gara, non scarica in un paio di occasioni e tocca pochi palloni. Fa vedere comunque qualche bel tocco.

Maric 6: Gioca di sponda, non tocca molti palloni ma non spreca niente stasera. Peccato perché stava facendo bene.

Dal 46’ Djuric 6: Entra bene in partita e si concede qualche ribaltamento. Lotta come un leone, da migliorare qualche controllo.

All. Nesta 6.5: Il Monza gioca un’ottima gara. Sicuramente la partita è influenzata dal mancato gol assegnato al Monza su cross di Vignato, su cui rimane qualche dubbio. Dopo l’1-0 la squadra perde energia e l’Atalanta sfrutta bene i cambi. Rimane però il buon lavoro di Nesta, che ha preparato la partita benissimo.


Altre notizie