Le pagelle di Monza-Avellino: Tra certezze e soprese
Thiam 6: Titubante ed indeciso con la palla tra i piedi: che brivido. Si salva per la bella parata alla mezz’ora di gioco.
Brorsson 5: Poco convinto e timoroso. Male negli atipici ed è errata l’unica uscita palla al piede, che costa lo svantaggio al Monza. (Dal 68’ Ciurria 6+: Ancora decisivo con l’assist vincente).
Delli Carri 6+: Duro e deciso fin da subito. Carrarmato lì dietro: o palla o l’uomo.
Carboni 6+: Silenzioso nella prima frazione di gara. Nella ripresa è decisamente diverso: ci mette impegno e grinta e non si lascia mai superare.
Azzi 6.5: Impreciso all’inizio. La sua prova cresce col passare del tempo. È incontenibile nel finale.
Birindelli 6: Bene in fase difensiva, poco attivo davanti. Ci mette la punta del piede nell’azione che porta al pareggio del Monza.
Pessina 6.5: Bene nei recuperi a centrocampo. Non calcia mai in porta, preferendo il giro palla. Glaciale dal dischetto e furbo nel finale.
Obiang 6: Ordinato e pulito. Bene nei cambi lato e a tenere tranquilla la squadra. (Dal 78’ Colombo 5.5: Poco coinvolto ma qualche piccolo errorino).
Hernani 5.5: Tanta imprecisione. Non rinuncia a provarci dal limite, ma le conclusioni non impensieriscono il portiere avversario. (Dal 60’ Caso 6.5: Il suo ingresso spezza la gara e ravviva le speranze del Monza, con imprevedibilità e fantasia).
Colpani 5.5: Altalenante e a metà: funziona la prima giocata, ma mai quella decisiva. Può fare di più. (Dal 78’ Alvarez 5.5: soffre la fisicità ed irruenza degli avversari).
Mota 6: Sufficiente. Bene di testa e prezioso nei recuperi alti. Prova a calciare ma non sempre trova lo spazio. (Dal 60’ Cutrone 7: al posto giusto al momento giusto. Esordio casalingo perfetto)
Bianco 6: La vince ancora coi cambi. 3 punti portati a casa anche se non sono mancate le fatiche e brividi… Necessario calciare di più in porta.