Le pagelle di Monza-Carrarese: tutti promossi, il migliore è...
Thiam 6: Comanda l’area piccola. Fa sempre ripartire velocemente gli attaccanti con palloni precisi e sulla corsa. Sicuro tra i pali.
Carboni 6: Chiude bene e si muove in ogni spazio delle retrovie. L’avversario non lo molla mai e non rischia.
Delli Carri 7: Frettoloso ed impreciso durante l’avvio. Realizza la rete del secondo vantaggio lasciando alle spalle paura ed insicurezza.
Ravanelli 6.5: "Bestia" feroce - in senso buono - sul terreno di gioco. Non ha paura di niente. (Dal 84’ Bakoune SV).
Birindelli 8: Ispirato. Gol ‘cezzionale dalla distanza. È attivo sulla fascia e pericoloso in quasi tutti i cross. Nella ripresa firma anche la doppietta.
Pessina 6.5: Stiloso ed ordinato. Non sbaglia mai predicando calma e tranquillità.
Obiang 6: Si vede meno rispetto al compagno di reparto. Prova sufficiente. (Dal 66’ Colombo 6.5: Recupera una bella palla, ma l’assist per il compagno è sublime)
Azzi 6: Tanta corsa e visione di gioco. Sa quanto anticipare, attendere e scattare sulla sua fascia. (Dal 75’ Capolupo 6: Esordio in B. Forse gioca fin troppo dietro ma senza paura si fa strada).
Ciurria 7: Impreciso nell’avvio. Prende coraggio durante la gara e serve ben 2 assist.
Keita 6: Fantasia e personalità. Sciupa qualche occasione di troppo e spesso gioca in modalità solitaria. Cala leggermente nella ripresa, ma prova più che positiva. (Dal 66’ Petagna 7: entra e segna. Incide sul match, anche in questa gara.
Mota 6.5: Ci crede sempre e fino alla fine. Non molla un centimetro e tecnicamente fa una partita super. (Dal 66’ Alvarez 6: meno incisivo rispetto ai compagni).
Bianco 7: Sa che servono i tre punti. La squadra è aggressiva, concentrata e feroce dal 1’ di gioco. Si vede il lavoro in settimana, con schemi e giocate studiate. Bene le sostituzioni, con due esordi di due giovani promettenti, sintomo di un buon lavoro anche nel settore giovanile. Vittoria portata a casa con personalità e “Stile Monza”