.

Le pagelle di Monza-Pescara: Hernani indispensabile, Pessina...

di Christian Colombo

Thiam 6-: Disastroso col la palla tra i piedi. Nessun rinvio giusto e troppo lento a decide cosa fare e come avviare l’azione. Poco lavoro tra i pali.
Ravanelli 6: Prova sufficiente, nulla da segnalare.
Carboni 6+: È fondamentale l’anticipo in occasione del primo gol. Dietro fa buona guardia.
Lucchesi 6: A tratti timido. Può spingere sulla sinistra ma preferisce gestire sempre. Un solo spunto in avanti, ma punito col giallo per simulazione.
Birindelli 6: Meglio davanti che in fase di costruzione o copertura. (Dal 84’ Bakoune 6+: Si vede nel finale e va vicino al gol più volte. Profilo interessante, che morse meriterebbe più minuti in questa squadra)
Azzi 6.5: Instancabile e positivo. A segno per il tris biancorosso.
Pessina 5: Quanti errori per il capitano biancorosso.
Obiang 6: Gara sufficiente. Ordina e predica calma e tranquillità… forse troppa. Un bello spunto davanti.  (Dal 63’ Colombo 5.5: Giallo e scelte rivedibili)
Hernani 7: Qualche imprecisione con la palla tra i piedi, ma realizza due gol importantissimi. Con personalità si carica i biancorossi in spalla e li spinge alla vittoria. Già decisivo in campionato con la maglia del Monza con 3 presenze e 3 reti. (Dal 68’ Caso 6: Esordio in biancorosso. C'è qualche spunto interessante). 
Keita 5: Gioca col freno a mano tirato, causa cartellino giallo rimediato dopo 1’ dal fischio d’inizio. Ha una buona occasione sempre ad inizio gara: calcia forte e centrale. Può e deve fare di più. (Dal 45’ Colpani 5.5: Come il compagno, ci si aspetta di più).
Alvarez 5: Riceve palloni troppo alti per la sua struttura fisica. I pochi palloni rasoterra sono vanificati con giocate forse troppo ricercate e spesso errate.  (Dal 68’ Maric 5.5: Fatica davanti ed accompagna le azioni). 

Bianco 6+: Propone un centrocampo inedito, con Hernani – Pessina – Obiang. La squadra però fa proprio fatica a giocare bene: le idee mancano, condite da tanti errori individuali. Serve la personalità di Hernani per sbloccare il match. Meglio nella ripresa, con Pescara scoperto e il Monza che vuole e trova il raddoppio.   


Altre notizie