.

Le pagelle di Monza - Reggiana: Mota il migliore, poi...

di Christian Colombo

Thiam 6: Poco lavoro oggi. Attivo nelle uscite aere nella sua area piccola e super nel finale.
Izzo 7.5: Ma che gol ha fatto? Da difensore centrale si trasforma in fantasista di fascia e realizza una conclusone CAPOLAVORO: doppio passo, a disorientare l’avversario, e palla sotto l’incrocio. Solido in difesa. (Dal 45’ Ravanelli 6.5: monumentale e sicuro. Non ha paura di mettere la gamba).
Delle Carri 6.5: Prova pulita e convincente. È lui che comanda la difesa e fa un ottimo lavoro.
Carboni 6.5: Ci prova verso la porta e costringe il portiere ad un vero e proprio miracolo il portiere. Roccioso dietro. Qualche piccola sbavatura sui passaggi nello stretto. (Dal 77’ Lucchesi SV)
Birindelli 6: Si perde l’avversario in occasione del gol. Spinge sulla fascia ma fatica ad essere incisivo.
Colombo 6.5: L’approccio non è dei migliori, ma a gara in corso prendere fiducia e sicurezza. Fa la differenza a centrocampo con ottimi recuperi. Nella ripresa è lui a far girare la squadra.
Pessina 6.5: Recupera palla in occasione del tris, servendo l’assist perfetto a Mota. Si vede meno in impostazione. (Dal 62’ Obiang 6: Fa il suo lavoro a centrocampo).
Azzi 6: Sulla fascia c’è sempre ma meno incisivo del solito.
Colpani 5.5: Tiene palla tra i piedi e si porta a spasso gli avversari in occasione del gol. Ci prova dalla distanza, calcia bene ma non basta a sorprendere il portiere avversario. Scivola e perde palla: azione che porta poi al gol avversario. (Dal 56’ Maric 6: Ci prova subito con una conclusione forte ma non inquadra la porta).
Keita 6.5: Bella gara del numero 17 che difende, costruisce e va vicino al gol. Ci prova da fuori, in tante occasioni, ma un super portiere avversario gli nega la gioia del gol. (Dal 56’ Zeroli 6: Fatica a tenere gli avversari ma resta attico).
Mota 8: Prima doppietta in B in questa stagione. Davanti al portiere non perdona.

Bianco 7: Squadra attenta e attiva per tutti i 90’. Sa che la gara è delicata e i ragazzi in campo rispondo con una bella prestazione. Prima frazione di gara perfetta, mentre nella ripresa il ritmo si abbassa. Cambi preventivi in previsione della prossima sfida in Sicilia.  


Altre notizie