Le pagelle di TM per gli ottavi di finale col Bologna: poche sufficienze, gara da dimenticare
Queste le pagelle dopo il 4-0 col Bologna. Pochi si salvano, adesso testa alla gara con l'Udinese.
MONZA (3-5-2):
Pizzignacco 6: Para bene su Castro nel primo tempo e su Orsolini anche se c’era fuorigioco. Sul primo gol non può fare molto, il tiro è incrociato bene e forte. Sul secondo esce ma Orsolini lo supera. Sugli altri non può fare molto, la difesa non lo sostiene a dovere.
D’Ambrosio 6: Si propone in avanti per crossare, ma a volte si lascia scappare Iling-Junior. Fa il suo lavoro.
65’ Carboni 6: Non può fare molto, il Monza è sotto di 3 gol, ma prova a spizzare di testa e a coprire la sua zona. Spizza di testa per provare il 4-1.
Izzo 4.5: Non esce su Pobega che può fare così 1-0. Sul 3-0 non si muove. Castro lo fa saltare per il 4-0, oggi partita da dimenticare.
Caldirola 5.5: Oggi capitano, in difesa è un riferimento nel primo tempo e gira la palla con calma. Poteva fare qualcosa di più sul 3-0, dove non copre bene Dominguez.
Birindelli 5.5: Non bello da vedere, ma spazza bene e forte. Si propone in attacco e sale bene. Si perde Orsolini che fa 2-0 e subisce tunnel da Iling per il 3-0 di Dominguez.
Valoti 6: Sembra distratto a volte però fa comunque legna a centrocampo. Viene steso in area, non è chiaro se ci fosse fallo su di lui.
Colombo 6: Il capitano della Primavera gioca sicuro e sbaglia poco, con prudenza. Nel secondo tempo è uno dei pochi che ci crede.
71’ Sensi 6: Pochi tocchi, ma con lui in centrocampo il Monza ritrova un po’ di sicurezza negli ultimi 20 minuti.
Ciurria 5.5: Prova ad auto-lanciarsi ma a parte quello non tocca un pallone. Meglio nel secondo tempo, dove fa un paio di recuperi.
71’ Martins 6: Fa un bel cross in mezzo a cercare Birindelli, entra bene in partita il figlio d’arte.
Maric 5: Si abbassa per ricevere ma non si intende con Petagna. Anche alcuni controlli da rivedere.
Vignato 5.5: Aiuta nelle ripartenze del Monza ma oggi non brilla particolarmente. Non aiuta su Orsolini e in alcune scelte pecca un po’.
Dal 46’ Mota 6: Combatte per provare a ribaltare il risultato e prende un paio di falli importanti.
Petagna 5: Lento nella manovra, fa a sportellate ma si vede poco. Sbaglia tanti passaggi anche facili. Oggi un fantasma.
65’ Forson 6: Prova a mettersi al centro del gioco facendo salire la squadra, anche se tocca poche palle.
All. Nesta 5: Il Monza non scende in campo. Pochi tiri, poche idee, il turnober si fa sentire e il Bologna dilaga.