.

Le pagelle di TuttoMonza dopo Monza-Lazio: Turati miracoloso, pochi promossi

di Filippo Pelucchi

Ecco le pagelle della redazione dopo la sconfitta con la Lazio. Pochi promossi, con un Monza che meritava sicuramente qualcosa in più. 

MONZA (3-4-2-1):

Turati 7: Salva il risultato a metà primo tempo su Dia. Sul gol era difficile intervenire. Bella parata anche su Rovella e Castellanos, tiene in vita il Monza.

Izzo 6.5: Prudente, copre bene e fa una gara molto fisica.

Marí 6.5: Fa buona guardia e aiuta bene i compagni di reparto oggi, specialmente in difesa su Dia.

Carboni 6: Prende il primo giallo entrando in ritardo, ma si immola su un paio di tiri dalla distanza.

Dal 55’ Pessina 6.5: Entra molto bene e serve un bel pallone in area per Bianco, che finisce giù. Il Monza cambia volto quando entra in campo.

Pedro Pereira 4.5: Qualche passaggio indietro rischioso, non riesce a tenere Tavares e fa fatica. Lascia spazio a Zaccagni per tirare. Più propositivo nel secondo tempo, ma gara difficile.

Dall’89’ Petagna SV.

Bianco 5: Un po’ nervoso a inizio gara ma a centrocampo gira bene palla abbassandosi per costruire. Meglio nel secondo tempo, anche se sbaglia dei passaggi banali.

Bondo 6: Sembra uno dei più energici oggi, fa legna a centrocampo e recupera palloni preziosi.

89’ Birindelli SV.

Kyriakopoulos 6: Crossa a cercare Bianco, per il resto non si vede molto. Esce bene nel finale di secondo tempo dove ara la fascia.

Maldini 4.5: Impreciso in alcuni controlli, oggi gli manca la qualità per saltare l’uomo e per centrare la porta. Perde la palla che porta all’1-0. Nel secondo tempo non brilla.

Dal 75’ Caprari 6: Dà il suo contributo mettendo in mezzo un paio di palle interessanti a cercare Djuric. Si mette al centro del gioco.

Dany Mota 5: Crea la prima occasione del Monza dopo due minuti, ma è un po’ assente nel primo tempo e non concretizza. Nel secondo tempo sparisce.

Djuric 6: Tocca pochi palloni ma sfrutta sempre il suo colpo di testa per aiutare. Nel secondo tempo non riceve mai.

All. Nesta 5.5: Il Monza fa fatica a costruire, gli manca sempre l’ultimo passaggio per chiudere. Con l’ingresso del capitano cambia volto e diventa più propositivo a metà secondo tempo. Turati salva il risultato più volte. Rimane qualche dubbio sul contatto tra Tavares e Bianco in area di rigore. Complessivamente un Monza che avrebbe meritato almeno il pari.