Le pagelle di Venezia-Monza: si salvano in pochi, Carboni il peggiore
Thiam 6: Incolpevole nelle due reti. Troppo tempo con la palla tra i piedi. Oggi abbiamo rischiato forse troppo! Salva comunque la porta dalla goleada con due interventi decisivi. Le palle alte nei corner sono sempre sue.
Carboni 4: Nella prima frazione di gara, forse il migliore con una conclusione che sfiora la traversa. Nella ripresa, invece, involuzione totale. Passaggio killer per Colombo… e rete Venezia, poi intervento irregolare netto nell’area di rigore.
Ravanelli 5: Chiusure non sempre pulite ma efficaci. Nella ripresa è il nuovo attaccante, lasciando sempre la difesa scoperta.
Izzo 6: Gioca di anticipo della prima frazione di gara, nella ripresa è determinante con super chiusure, che salvano il Monza dalla possibile goleada. (Dal 28’ Lucchesi SV)
Birindelli 5.5: Meglio del compagno di reparto, con un paio di cross velenosi ed insidiosi.
Colombo 5.5: Ammonito dopo appena 10’ migliora a gara in corso. Cerca di dare il massimo ma non basta.
Obiang 5: Disordinato e lento. Subisce la forza fisica degli avversari. (Dal 42’st Maric SV).
Azzi 5: Oggi, come la squadra assente e senza benzina. Una sola “galoppata” sulla fascia.
Ciurria 5.5: Qualche sprint e ripartenza. Meglio del solito. (Dal 28’ Galazzi 5: non si vede proprio).
Mota 5: Pochi palloni toccati e sempre sovrastato di tesa. Oggi assente. (Dal 16’st Keita 5.5: È costretto a duellare contro gli avversari. Fa salire la squadra ma si vede troppo poco).
Alvarez 5: Soffre sempre la fisicità degli avversari. Forse dovrebbe chiedere palla in profondità ma non viene mai servito. Nervoso e stressato coi compagni. (Dal 16’ st Petagna 6: Lotta e protegge palla. Un po’ troppo lento nelle manovre di gioco).
Bianco 5: Dopo due pareggi, che potevano segnalare un possibile allarme, arriva la meritata sconfitta. Poco Monza in campo oggi, con troppi errori individuali e poca unione di gruppo. Serve trovare ora la giusta strada per invertite la rotta.