Monza-Genoa 0-1: le pagelle di TuttoMonza
Le pagelle di TuttoMonza dopo la sconfitta per 1-0 contro il Grifone:
Pizzignacco: 6, è sempre disponibile per un retropassaggio o un aiuto. Bravo anche coi piedi. Sul gol non può fare molto, viene preso in controtempo.
Izzo: 5.5, copre bene, spazza quando serve, partita di contenimento. Un po’ falloso, come suo classico.
Marì: 5, una garanzia in copertura ed allontana bene di testa. Pasticcia un po’ con gli stop, non sempre affidabile. Perde un paio di palloni nella nostra metà campo ridando palla al Genoa. Scomposto nell’intervento, prende giallo.
Caldirola: 5, perde una brutta palla regalandola a Vitinha. A volte sale per offrire un’alternativa, scambia spesso con Izzo per costruire dal basso. Si perde via Pinamonti che da solo insacca, responsabile qua il centrale. Dà palle scomode, poco preciso.
Birindelli: 6+, è carico, sale bene e crossa dove possibile. Splendido tacco per salvare una palla. Innumerevoli i cross nel primo tempo.
Pessina: 5, in centrocampo ci sono lui e Bondo e si sente. Un po’ timido nella giocata ma sempre un faro in mezzo al campo. Sbaglia a rinviare e concede di fatto la palla gol a Sabelli, che fa assist per Pinamonti.
Bondo: 6+, una partita simile a quella del capitano, non il solito pimpante Bondo ma comunque aiuta. Elegante in uscita, molto preciso. Lotta su ogni pallone, come grinta ricorda Gattuso.
Kyriakopoulos: 6, buona chiusura su ribaltamento pericoloso, non rischia la giocata e difende bene come tutta la difesa questa sera. Prova anche un’imbucata per Bondo, un po’ lunga.
Maldini: 6+, è un po’ addormentato, distratto, non riesce ad aiutare bene in fase offensiva. Poteva servire Mota sulla destra al 22’, occasione importante per i biancorossi. Scoppiettante in alcuni frangenti, il più tecnico oggi del Monza. Peccato per la rete annullata in fuorigioco allo scadere del 1°.
Mota: 6+, propositivo, cerca un’imbucata nel primo tempo ma viene fermato. Il migliore del Monza nel primo tempo per la pericolosità e gli spunti offerti.
Petagna: 5, riceve poco e prova a fare la boa, ma sembra scollato rispetto al resto della squadra. Un po’ meglio in chiusura primo tempo. Spreca un’occasione clamorosa quasi a tu per tu con Gollini, dopo un rimpallo fortunato.
Djuric: (dal 62') 5.5, prova a spizzare di testa in qualche rara occasione, difficile valutarlo entrato a partita in corso. Spreca una possibile ripartenza per il Monza nei minuti finali.
Caprari: (dal 62') 6, cerca sempre Djuric in area, un po’ insicuro. Anche lui tocca poche palle, difficile dargli un voto. Prova un numero, subisce fallo. Entrato bene in partita.
Vignato: (dal 75’) 6, prova a mettere un po’ di anima sulla fascia destra. Ci crede su ogni pallone dando il 100%, pur giocando poco.
Gagliardini: (dal 75’) 6, gioca palloni giusti, non si vede molto ma fa il suo.