.

PAGELLE di TuttoMonza per Lecce-Monza: inizio horror, meglio nella ripresa

di Filippo Pelucchi

Queste le pagelle di TuttoMonza dopo la gara contro il Lecce.

MONZA (3-4-2-1): 

Turati 7.5: Gli arriva un tiro a un metro dalla porta, incolpevole qua Turati. Para il rigore di Krstovic e dà ossigeno ai biancorossi, migliore in campo oggi.

Izzo 5: Non rientra in posizione e lascia da solo Tete Morente che fa così 1-0. Molto falloso oggi e viene anche ammonito. Dal 67' Sensi 5,5 - Ritmo basso.

Pablo Marí 6: Uno dei migliori della difesa, fa spazzate e agganci importanti.

Caldirola 5.5: Prova ad aiutare su Morente ma arriva in ritardo. In costruzione non sempre puntuale. Esce per infortunio, speriamo niente di grave.
Dal 39’ Carboni 5: Non si intende con Kyria e lascia andare Pierotti, che serve Krstovic per il 2-1.

Birindelli 6.5: Fa un bel primo tempo, crossa sempre teso e preciso all’indirizzo dei compagni in area. Dal 79' Pereira sv

Bondo 6: Accompagna bene la manovra e non spreca un passaggio. Il suo pressing porta Dorgu all’errore.

Bianco 5.5: Non riesce a frenare Dorgu in area e causa il rigore, poi parato da Turati. Oggi non si vede molto. Dal 79' Maric sv

Kyriakopoulos 5: Gli manca il coraggio per affondare sulla fascia. Non si intende con Carboni e lascia sfilare Pierotti.

Maldini 5: Spreca un buon pallone di Birindelli nel primo tempo e fa molta fatica a controllare la sfera.

Caprari 6: Oggi si porta molto in avanti e conquista dei falli che spezzano il gioco. Fa dei cross morbidi per le teste dei compagni.  Dal 67' Forson 5 Sbaglia tutto il possibile.

Mota 5.5: Ha un paio di occasioni nel primo tempo che poteva sfruttare senz’altro meglio.

All. Nesta 5: Il Monza parte male, prende anche gol nel finale di primo tempo. Nel secondo prova in tutti i modi a metterla dentro e dimostra più personalità, ma questa era una gara da vincere.