.

Alla Juventus piace (eccome) il profilo di Raffaele Palladino

di Roberto Sabatino

Mentre glissa sul futuro ("Adesso non è il momento di parlarne, chiudiamo la stagione e ne parliamo. Non è questione di soldi, ma di progetti"), mister Raffaele Palladino comincia a fare davvero gola ai top club di Serie A.

Il suo contratto col Monza scadrà il prossimo 30 giugno 2023, ed a fine campionato ci sarà l'inevitabile confronto con la proprietà per i programmi futuri. Coincideranno o sarà addio? Comunque vada, sempre con una stretta di mano sincera.

Nel frattempo la redazione di Sportmediaset riporta la notizia del forte interessamento da parte della Juventus alla situazione Palladino: il rinnovato club bianconero ha intenzione di voltare decisamente pagina dopo questa disastrosa annata (anche se c'è ancora in ballo un posto Champions e la semifinale di Europa League), e per questo potrebbe chiudere definitivamente il ciclo con Massimiliano Allegri.

Palladino piace al club per tanti motivi: è cresciuto nel settore giovanile bianconero ed ha giocato in prima squadra, ha idee tattiche innovative, sa leggere molto bene le partite, nelle conferenze stampa ha quello stile-Juve che non passa inosservato. 

Sarebbe un profilo giovane con cui ripartire, soprattutto se il club venisse escluso dalle coppe europee per i noti guai extra-calcio. Tra poche settimane il mistero sarà svelato.