.

Bianco in conferenza: "Equilibrio fondamentale. Calciomercato? Mota e Carboni hanno..."

di Christian Colombo

La conferenza stampa di mister Bianco alla vigilia di Monza vs Pescara

Sul calciomercato: “Mota al Palermo? Dany è infortunato. Oggi sta facendo un controllo per capire l’entità dell’infortunio. Tante voci di mercato attorno al Monza? È talmente strano che può succedere di tutto… Questa società ha dimostrato che può accadere qualsiasi cosa anche inaspettatamente. Vedi gli ultimi arrivi Hernani e Caso. Partenza di Carboni? Ad oggi non è andato via e non andrà via. È felice qui a Monza ed è uno dei nostri leader. Qualche squadra ha preso contatti su di lui perché è forte. Per noi è molto importante. Non penso ci saranno soprese in entrata. Antov dovrebbe rientrare tra un mese e Bakoune può giocare anche dietro”.

Sul nuovo acquisto Caso: “Lui era già in programma di venire qui: ha le giuste caratteristiche che cerchiamo. Arriva al momento giusto. Può darci una grande mano per il nostro obiettivo. È un giocatore pronto e oggi si è allenato con noi. Due anni fa ha fatto la differenza col Frosinone”.

Sull’avversario di domani: “Ha cambiato allenatore dopo la nostra vittoria qualche mese fa. Vedo un’entità diversa. Non stanno ottenendo i risultati rispetto a quanto dimostrano sul terreno di gioco. Domani però abbiamo un solo risultato da portare a casa”.

Sull’addio di Izzo: “Ha fatto tutto lui… Ha chiesto di non giocare a 10 minuti prima dell’ultimo allenamento. Alcuni non ci credono ma è andata davvero così… Io e la società ne abbiamo preso atto”.

Sulla stagione: “Ci vuole equilibrio. Chi fa questo lavoro sa che ci son queste due enormi finestre per il calciomercato. Quello che non posso decide e non dipende da me lo accetto. Equilibrio la parola d’ordine”.

Analisi e spunti dell’ultima gara: “Demba Thiam ha ottime caratteristiche. Nell’ultima gara ha fatto un gran lancio, che è quello che serviva. Sul primo gol non ci sono giustificazioni invece. Il posizionamento della mia squadra era errato. La seconda rete nasce dalla loro espulsione. Ci siamo abbassati troppo. Le cose non arrivano per caso… Abbiamo forse pensato di aver vinto già la gara. È l’atteggiamento che abbiamo sbagliato, non tanto il posizionamento in campo. Penso che Monterisi ci abbia dato la giusta sveglia per affrontare questa seconda parte del campionato. Certo, resta l’amaro in bocca per aver pareggiato quella partita. È comunque un insegnamento importante per noi”.

Su Andrea Petagna: “Ha una polmonite. Starà fermo per un po’. È una cosa delicata e non conosciamo i tempi di recupero. Ricordiamoci che anche la scorsa stagione è stato fermo per un po’”.

Sugli indisponibili: “Non ci saranno Petagna, Mota, Antov, Galazzi e Caprari”.


Altre notizie