Bianco in conferenza: "Tanti sono inciampati a Carrara, noi siamo in forma e..."
Le parole di mister Bianco alla conferenza stampa alla vigilia di Carrarese – Monza
Sull’andamento delle ultime gare. Si passa sempre in svantaggio, perché? “È possibile andare sotto e vincere lo stesso: lo stiamo dimostrando. Non mi sono piaciuti alcuni episodi a livello mentale. Bene invece l’atteggiamento. Dobbiamo alzare l’attenzione a livello generale. Con Frosinone e Juve Stabia non si possono prende gol dopo neanche 4’. Bisogna accettarlo, ma non dobbiamo farlo accadere.
Sulle critiche della formazione: “All’inizio non ero contento perché chi entrava non cambiava la gara in corso. Oggi, invece, accade il contrario. Formazione iniziale? Durante la settimana succedono tante cose qui a Monzello: c’è chi arriva da un infortunio, chi ha la febbre… Sono tante dinamiche diverse che non tutti conoscono. Io ascolto i miei collaboratori, non posso ascoltare voci esterne: ognuno farebbe una formazione diversa. Ascolto e accetto le critiche, le opinioni. Presunzione? Posso avere mille difetti ma non la presunzione.
Sul gruppo “della vecchia guardia”: “Penso tutti stanno alzando il livello. Vedo miglioramenti in generale. Tutto dipende da loro: dietro c’è tanto lavoro. Chi più, chi meno sta facendo bene. Colpani fatica a trovare la continuità”.
Sulle provocazioni di Caprari: “Non devo rispondere. La risposta forse è visibile nelle prestazioni qui a Monza”.
Sull’avversario Carrarese: “Ci attende una gara tosta, complicata ed imprevedibile. In casa lor è diversa: nei 30 punti conquistati, più della metà sono arrivare in casa. Sono cadute tante squadre lì, ma ni stiamo bene. Noi sappiamo e dobbiamo fare il nostro compito. Noi dobbiamo avere l’autostima altissima, ma restare umili e non presuntosi. Io sono convinto che la squadra è in uno dei momenti migliori, poi il verdetto lo dirà il campo. Rispetto alla prima parte del campionato abbiamo più punti. È necessario mantenere alta l’asticella”.
Sui rinnovi della settimana: “Se c’è un rinnovo vuol dire che c’è un progetto dietro alla loro scelta e da parte della società. Patrick è una bandiera qui. Colombo è un giocatore che in questa sessione di mercato è stato richiesto da club in A. La società ha bloccato questo talento”.
Sui punti necessari per la promozione: “Difficile immaginare un numero. Ci sono 4 squadre che stanno lottando. L’anno scorso bastavano 68 punti, qualche anno fa era necessario superare i 70… Noi cerchiamo di fare più punti possibili”.
Sugli indisponibili: “Antov e Forson stanno recuperano: non ci saranno a Carrara. Gli altri sono tutti disponibili”.