.

Bianco nel post partita: "Brutta partita, ma fondamentale i tre punti. Davanti mancano..."

di Christian Colombo

Le parole di Mister Bianco nel post partita di Monza vs Pescara

Sulla scelta del centrocampo: “Ero costretto a fare queste scelte. Colpani aveva qualche piccolo infortunio e non volevo forzarlo”.
Sulla gara di oggi: “Confermo che la gara di oggi non è stata affascinante… Bisogna guardare però il bicchiere mezzo pieno. Riconosco che forse è stata una delle partite peggiori del Monza, ma per giocare così e portare a casa un tre a zero metterei la firma. Sono tre punti importanti per noi. Abbiamo perso tanti giocatori in settimana e oggi serviva la vittoria".
Sui singoli: Keita? Il primo giallo è assurdo. Non è mai fallo un intervento così. Non mi è piaciuto: da un lato il rischio di perderlo ma soprattutto non mi è piaciuto l’atteggiamento. Pessina deve giocare a centrocampo. Non ha le caratteristiche che pensavo in quella posizione. Oggi abbiamo provato a spostarlo di reparto ma non mi è piaciuto. Hernani? Ha la qualità di giocare verticalmente e puntare la porta. Fisicamente non è al 100%. Quando la palla l’hanno gli altri fa fatica. Qui ha dato subito un impatto importante: 2 partite e mezzo e tre gol. Caso? Ci servono giocatori pronti. Perfetto per il mercato di gennaio, che il giorno dopo il suo arrivo è già in campo”.  
Sull’attacco sterile:Ci mancano i gol dei giocatori offensivi: Mota, Keita, Alvarez… ma nonostante questo abbiamo 41 punti. L’ho detto, ribadito e lo sanno anche loro. Manca davvero solo quello. Vedo altre squadre che vanno a segno con gli attaccanti: rispetto alle poche squadre davanti, mancano i loro gol.”
Sulla difesa: “Abbiamo calciatori forti, forse i migliori per la categoria. Ne ho 5 per soli 3 posti. Alterno in base a ciò che vede in settimana e sono obbligato a fare delle scelte”.
Sul calciomercato: “Mercato? Nessuno ha chiesto di andare via. L’unico che ha scelto è stato Armando ma è storia passata. Gli auguro il meglio.
Sull’avversario: Sono stati aggressivi dal 1’ e andavano forte, a volte più di noi. Non abbiano avuto punti di riferimento. Mi spiace per la posizione della squadra. Gorgone ha proposto tanto e qualcosa di diverso. Forse meritavano qualche punto in più”.


Altre notizie