Bianco nel post partita: "Var folle! Qui non si è mai contenti..."
Le parole di mister Bianco dopo il match tra Monza e Avellino:
Sulla gara: “La squadra non ha mai mollato, dimostrando carattere e gli attributi. Mai arrendersi a tutte le avversità del calcio… oggi episodi stranissimi. Ritengo che il primo tempo sia stato uno dei migliori che abbiamo fatto in campionato. È un peccato averla terminato solo 2-1. Abbiamo provato sia nel primo che nel secondo tempo, con tantissime conclusioni. Spiace aver preso gol sul nostro unico errore. Dopo la loro rete, è normale che mettendo dentro tanti giocatori come Caso, Ciurria e Cutrone han fatto la differenza”.
Sulla gestione arbitrale: “Il Var non ha dato il rigore. Quello era gol… se non la devia di braccio la palla va dentro! Penso che prima di avere un rigore dobbiamo subirne 3. Scherzi a parte… in B non ci sono le stesse telecamere della A. Penso che il VAR stia mettendo in difficoltò gli arbitri. Non è colpa degli arbitri, ma del VAR. È qualcosa di folle!”
Sulla stampa locale: “Mi dispiace che voi siate prevenuti su alcuni giocatori. Io forse sono più pulito di voi in alcuni aspetti. Avete un palato fine… Voi non siete mai contenti: questa squadra arriva da tre vittorie di fila. A Frosinone, invece, vedo la stampa che aiuta la squadra a vincere. Qui sembra quasi che si aspetti solo il momento negativo. Mi dispiace! Qualcuno qui dà per scontato che il Monza debba vincere tutte le partite”.
Sull’andamento del campionato e i nuovi innesti: “Soddisfatto tantissimo della squadra. Al giro di boa la squadra ha fatto 37 punti, al di là di tantissime difficoltà iniziali. Oggi abbiamo giocatori contenti di stare al Monza. Vedo solo margini di miglioramento. Anche oggi abbiamo dimostrato gli attributi. I nuovi portano un’energia diversa. Il calciomercato ha portato nuove energie. Quasi tutti arrivano da situazioni delicate e dobbiamo essere bravi noi a sfruttare il loro entusiasmo. Non è mai facile recuperare una gara in B. Le altre squadre tendono a chiudersi e spezzettare il gioco. Mi è piaciuta la reazione: vincere in rimonta contro due squadre che lottano per la salvezza non è scontato. Venezia? Stanno facendo un grande campionato. Noi nei primi mesi non eravamo pronti. Abbiamo avuto un mix che non ci ha aiutato all’inizio. Anche il Palermo si sta preparando per questo campionato. Il Frosinone è la sorpresa".
Sulle votazioni: “Che voto mi do? Non è il mio ruolo. Sinceramente sono in difficoltà a rispondere. Alleno la squadra tutti i giorni. A me interessa cosa fa la squadra, come la interpreta".
Sulla questione di Keita: “Non capisco quali caratteristiche diverse abbia Keita… Il talento da solo non basta. Mi dispiace che il focus sia sempre su di lui. I numeri non mentono. Keita ci ha dato una grossa mano. 2 gol sono troppo pochi… come sono pochi quelli di Colpani, Alvarez, Mota. Forse l’unico giusto tra gol e minutaggio è Petagna".