Boateng torna all'Hertha Berlino, ma che flop la stagione a Monza
di Emanuele Dell'Anna
Ora è ufficiale, Kevin Prince Boateng è un nuovo giocatore dell'Hertha Berlino, addio Monza.
L'entusiasmo dell'Hertha per Boateng
Sì, i tifosi della squadra tedesca sono contentissimi del suo ritorno in biancoblu dopo 16 anni, ma al contempo bisogna vedere come giocherà con la maglia dell'Hertha. I tedeschi dicono sì con gioia al suo ritorno ma lui deve arrivare in terra tedesca con tutt'altro spirito e voglia rispetto a quello portato a Monza, poiché l'Hertha Berlino è una squadra che lotta costantemente per la salvezza e, dopo 8 anni consecutivi, non vorrà retrocede proprio nella prossima stagione con Boateng in rosa. Col Monza la stragrande maggioranza delle volte è stato titolare, spesso sostituito in corso d'opera per una questione di "minutaggio", altre volte non convocato per "infortunio". Eppure anche Monza contava su di lui, dal momento che appena giunse in Brianza venne subito chiamato "Il Principe di Monza".
La deludente stagione a Monza
Boateng arriva a Monza e partono grandi sogni dei tifosi brianzoli, sogni di promozioni e di grandi obbiettivi, ma purtroppo così non è. Di certo tutte le colpe non sono del Boa, ma le sue prestazioni sicuramente non sono minimamente paragonabili alle sue passate stagioni. 24 presenze, 5 gol e 4 assist, è questo il suo rendimento stagione col Monza, praticamente un gol ogni 355 minuti.
La stagione di Boateng nello specifico
Kevin Prince Boateng ha impiegato un po' di tempo per ambientarsi, fra i tanti giovani del Monza, ma i suoi gol sono davvero risultati determinanti? Il suo primo gol è stato inutile, sigla l'1-0 su rigore contro il Chievo ma i clivensi ribaltano la gara nel secondo tempo. Nella gara successiva gonfia la rete ancora su rigore e la gara la vince il Monza contro il Cittadella per 1-2. Consecutivamente a queste due gare arriva ancora una nota positiva, contro il Frosinone il Monza vince per 2-0 e lui fornisce l'assist a Dany Mota Carvalho per il secondo gol dei brianzoli. Ricordate la manita del Monza all'Entella, bene qui il Boa ne mette due siglando la sua prima e unica doppietta stagionale. Dopo l'Entella si perde col Pescara 3-2 al 90' e lui fa solo un assist a Bettella che sigla il gol del momentaneo 2-2. Manca sempre il gol al bomber ghanese, a compensare sigla assist, contro l'Ascoli 2-0 lo fa a Carlos Augusto, mentre col Cosenza 2-2 lo fa a Gytkjaer. Nell'1-1 rimediato con l'Empoli è il protagonista poichè sigla il gol del definitivo pareggio su rigore. Dopo quella gara, niente più Boa, come se non fosse pervenuto, determinante anche la questione "Casinò", forse.
Fonte parziale dei dati: Transfermarkt.
Altre notizie
Giovedì 26 dicembre
Mercoledì 25 dicembre