Bocchetti in conferenza stampa: "Peccato eravamo partiti bene. Bondo? Speriamo nulla di grave"
Questa la conferenza stampa di Salvatore Bocchetti dopo il ko di Bologna.
La sua analisi della partita?
Siamo partiti bene poi è mancato qualcosa e ci siamo fatti schiacciare troppo dal Bologna. Anche sulla gestione della palla potevamo fare di più. Dispiace perché si era messa bene con il go iniziale, ma poi è mancato qualcosa a livello di cattiveria".
La classifica si guarda o non si guarda in questi momenti?
"Si guarda per fare scattare qualcosa dentro, ma dobbiamo continuare a pensare gara dopo gara. Oggi abbiamo perso contro una squadra forte, in forma, con tanti giocatori a disposizione. Era una gara dura ma potevamo fare sicuramente qualcosa di più".
Le assenze vi stanno condizionando?
"Noi dobbiamo essere più attenti in fase difensiva, perché questo ci permetterebbe di fare qualcosa in più. Sugli infortuni non so che dire, sono troppi, ma questo non dev'essere un alibi. Giocherà chi sta bene da qui in avanti".
Si sa qualcosa sull'infortunio di Bondo?
"Lui ha detto che aveva male dietro la coscia. Spero non sia nulla di grave. Sappiamo quanto è importante per noi..."
La velocità di esecuzione c'è stata nei primi minuti ma poi è sembrata spegnersi la luce...
"Ci è mancato troppo speso l'ultimo passaggio e questo ci ha danneggiato. Dispiace perché siamo partiti bene e i ragazzi hanno dato tutto. Speravo che il gol iniziale ci desse più energia. Credo sia mancata la cattiveria difensiva che si è vista con la Fiorentina"
Cosa salva di stasera?
"Applicazione e cattiveria messe in campo dai ragazzi sono aspetti che mi sono piaciuti molto, e siamo consapevoli di esserci riusciti con una squadra forte. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche pensando già a lunedì prossimo".