.

Calciomercato Monza: ecco le due sessioni invernali con Fininvest

di Roberto Sabatino

Le prime due sessioni invernali di calciomercato del Monza hanno visto la società attiva, soprattutto l'anno scorso quando furono inseriti correttivi molto importanti e soddisfacenti.

Ma torniamo alla prima, del gennaio 2023: sei mesi prima il gruppo Fininvest, con ancora a capo il compianto Silvio Berlusconi, aveva già investito oltre 40 milioni di euro per fare la squadra che debuttava per la prima volta in Serie A. Furono infatti ingaggiati a peso d'oro Cragno, Pessina, Petagna, Caprari, Rovella (prestito), Izzo, Pablo Marí e Marlon su tutti. Così nella sessione di invernale l'unico intervento fu l'ingaggio, in prestito, del giovane esterno difensivo Franco Carboni dell'Inter, al pari delle cessioni degli esuberi Siatounis (alla Virtus Entella) e Molina (al Bari).

Diverso, dicevamo, lo scorso mercato invernale 2024: a mister Palladino furono aggiunti elementi mancanti come Daniel Maldini (Milan), Alessio Zerbin (Napoli) e Milan Djuric (Verona), con le cessioni di Cittadini (Genoa), Maric (Rijeka), Lamanna (Lecco) e Franco Carboni (Ternana).

La sessione 2025? Al momento il ritorno ufficiale di Akpa Akpro, ma mai come quest'anno deciderà le sorti di sopravvivenza del Monza in Serie A.