.

Domani scatta il calciomercato invernale 2026: quanti casi spinosi a Monza

di Roberto Sabatino

Un intero mese di trattative, voci, smentite e acquisti da non sbagliare: parte domani il calciomercato invernale 2026 per tutto gennaio, snodo cruciale verso il raggiungimento degli obiettivi.

Il Monza ha quello stra dichiarato del ritorno in Serie A, con la lotta sul campo che sta dando fin qui buoni frutti. Ma adesso la proprietà americana dovrà sciogliere diversi nodi importanti. 

CALCIATORI IN SCADENZA - La rosa biancorossa ha più di un elemento che tra soli sei mesi, al 30 giugno 2026, si libererà a parametro zero. Nomi non banali e richiesti dai piani alti, basta citare Armando Izzo, Valentin Antov, Saverio Domanico, Samuele Birindelli, Pedro Obiang, Patrick Ciurria, Gianluca Caprari e Mirko Maric.

PRESTITI DA RISCATTARE - Lorenzo Lucchesi (Fiorentina) diventerà del Monza in caso di promozione, in bilico Kevin Zeroli (Milan) e Agustin Alvarez (Sassuolo).

INNESTI - La società lavorerà ovviamente anche in entrata, soprattutto a centrocampo. Uscirà Jacopo Sardo, forse anche Zeroli, e numericamente serviranno volti nuovi. Movimenti anche per il reparto offensivo, piace Venturino (Genoa) ma il ds Burdisso guarda anche altrove.


Altre notizie