Ecco perchè Tomàs Palacios può arrivare subito: una regola aiuta il Monza
Sembrava aver perso ogni speranza accantonando la trattativa, invece adesso il Monza può farsi nuovamente sotto con l'Inter per avere in prestito semestrale il difensore Tomàs Palacios.
Il giocatore nativo di General Pico, era bloccato dalla regola che gli impediva un terzo trasferimento: infatti l'argentino era sceso in campo col suo club dell'Independiente Rivadavia con cui ha collezionato nove presenze nell'anno solare 2024, ultimo match il 5 agosto sul campo dell'Atletico Tucuman.
Poi l'approdo in Italia e le tre gare ufficiali disputate in maglia Inter (due in Serie A contro Empoli e Parma, un gettone in Coppa Italia nel match contro l'Udinese): questo sarebbe bastato per bloccare il suo passaggio ad un altro club per giocare con più continuità.
Invece è notizia fresca che dal Sudamerica è stato retificato la regola sui trasferimenti multipli dei calciatori: ora conteranno solo le presenze maturate nell'anno solare, non più della stagione frammentata. Così, Palacios risulta libero, dato che in questo 2025 non ha ancora messo piede in campo con i nerazzurri. E la pista Monza si può fare.
Come potrebbe essere utile a mister Bocchetti? Il ventunenne argentino è un difensore centrale di 196 centimetri, una torre d'area che farebbe comodo eccome al Monza.