Galliani: "Ecco come sarà lo stadio di Monza in caso di A"
di Domenico Fabbricini
Pacchetti ai tifosi? Non si possono fare, abbiamo abbassato già di molto i prezzi, chiediamo di tornare al 100% degli spettatori, siamo ancora al 50, finchè la situazione non si stabilizza faremo biglietti partita per partita. Sui parcheggi posso confermare che noi non c'entriamo nulla, è il Comune che ha deciso di metterli a pagamento dopo averli rifatti, i ricavi vanno solo a loro. Ma ripeto, ricordate che stadio avevamo quando siamo arrivati e che stadio abbiamo ora. Era inagibile e dovevamo andare a giocare a Gorgonzola ospiti della Giana, grazie a Berlusconi abbiamo ora questo stadio.
La B? Sta male, i ricavi non sono sufficienti a coprire le spese anche se quest'anno siamo andati meglio con i diritti tv, abbiamo ricavi doppi, ma abbiamo un 6% di mutualità dalla A e se la A incassa meno anche a noi arriva meno. La C sta anche peggio, praticamente non ha ricavi, ma il sistema serie B perde tanti soldi. Ho avuto il Covid, fortunatamente sono guarito, sono vaccinato e faccio tamponi tutti le settimane per stare vicino alla squadra. Mi piace, è il motivo per cui sono qui, questo agosto ho lavorato più di quanto facessi al Milan. Abbiamo fatto 33 operazioni perché anche riportare Pirola e Di Gregorio dall'Inter sono stati delle trattative. E mi prendo il merito di aver preso Vignato, a mio avviso il 2004 più forte d'Italia, lo volevano tutti. Spero di vedere almeno una volta nella vita il Monza in A.
Altri lavori allo stadio? Ci stiamo pensando, abbiamo un progetto nel cassetto che assomiglia molto a quello di Udine. Se andremo in A terremo la tribuna principale come fatto a Udine e faremo una 'C' coperta in curva".
Altre notizie
Sabato 13 dicembre
Venerdì 12 dicembre