.

Galliani, Zangrillo, Nesta, Gilardino e il mercato: che incroci Monza-Genoa

di Roberto Sabatino

È un Monza-Genoa dai tanti aspetti collegati tra loro, con protagonisti sul campo e non.

Come ricorda il giornalista Nicolò Schira sulle pagine di "Tuttosport" oggi in edicola, ci sono tanti legami che emergono in questa sfida: il rapporto intenso tra Adriano Galliani e il presidente genoano Alberto Zangrillo, storico medico personale di Silvio Berlusconi e vicino al dirigente brianzolo durante il terribile picco del Covid-19 in cui lo stesso Galliani ammise di aver rischiato la vita, che gli salvò proprio Zangrillo.

Poi gli incroci degli allenatori Alessandro Nesta ed Alberto Gilardino, compagni di successi da calciatori con Milan (Champions League, Supercoppa Europea e Mondiale per Club) e Nazionale (Mondiale del 2006). 

Lo stesso Gilardino che Galliani avrebbe portato volentieri a Monza per il post Palladino, se poi il tecnico piemontese non avesse rinnovato il contratto col Genoa. Ed infine gli incroci in ottica calciomercato: i biancorossi bloccano Gollini dell'Atalanta, ma poi non chiudono e oggi l'estremo difensore sarà avversario del Monza. Mentre il Grifone a giugno aveva pensato a quello Stefano Turati, che proprio da ieri è diventato il nuovo portiere biancorosso.


Altre notizie