.

Il fondo di Mauro Baldissoni? Il possibile nome svelato

di Roberto Sabatino

Ore cruciali per il passaggio di proprietà del Monza, da Fininvest al fondo americano: nella notte il giornalista Nicolò Schira ha riportato la notizia secondo la quale sarebbe Blue Crow Sports Group il gruppo a cui fa riferimento il manager italiano Mauro Baldissoni.

Sede operativa a Houston, hanno già ben quattro società sparse nel mondo, ovvero Leganes (Spagna), Cancun (Messico), Vyskov (Repubblica Ceca) ed Élite Falcons (Emirati Arabi). Con gli americani lavora anche l'italiano Giovanni Solazzi, nato a Fano, laureato all'Università di Bologna e conseguito un master in Sports Management alla Columbia University. A lui il gruppo ha affidato il ruolo di vice presidente del club messicano del Cancun. 

Così lo stesso Schira su Instagram: "Questa sarà una settimana cruciale per il #Monza. Il fondo Blue Crow è in trattative molto avanzate con Fininvest per l'acquisto del #Monza. L'ex direttore generale della Roma, Mauro #Baldissoni, è l'advisor del fondo americano e ne sarà l'amministratore delegato".