.

Il Monza passa in Primavera 1: vinta la finale contro l’Ascoli

di Roberto Sabatino
Foto

Rigori ancora una volta decisivi per il Monza Primavera che, dopo aver superato il Parma in semifinale, vince anche l'epilogo dei playoff e vola promossa nel campionato Primavera 1.

La finale contro l'Ascoli è stata una vera altalena di emozioni: marchigiani avanti grazie al gol in contropiede di Cosimi.

I ragazzi biancorossi di mister Lupi però non si scoraggiano e trovano il pareggio col perfetto stacco aereo di Ferraris. Poi, a cinque minuti dall'intervallo, il gol di Goffi che porta avanti il Monza sul 2-1. Primo tempo finito? Macché, al 44' fallo di mano in area di Perin e l'Ascoli fa 2-2 col tiro di Re.

Nella ripresa qualche occasione ma la gara non si sblocca più, e arrivano così gli incredibili supplementari: al 93' il Monza passa sul 3-2 con la rete di Perin (che si è fatto perdonare), purtroppo poi ancora una volta i bianconeri sono stati bravi a riprenderla questa volta col neo entrato Ciccanti al minuto 106.

La finale si decide ai rigori, dove Mazza para il tiro di Cosimi, e poi Bando calcia sul palo dando il via alla festa biancorossa. È festa Monza!


Altre notizie