Il Monza vola, ma a gennaio si (ri)programma: diversi in bilico
Mentre sul campo la squadra vola col primato nella classifica di Serie B dopo la magnifica serie di sei vittorie consecutive, alla scrivania la dirigenza biancorossa deve iniziare a programmare il Monza che verrà.
Sperando ovviamente di raggiungere l'obiettivo, quello dichiarato del ritorno immediato in Serie A, è palese che a gennaio ci sarà un grosso lavoro da fare: innanzitutto bisognerà chiarire la posizione dei calciatori che, sei mesi dopo, si potranno liberare a parametro zero. E ci sono nomi importanti.
Dal 1° luglio 2026, infatti, saranno svincolati Valentin Antov (attualmente ai box dopo il grave infortunio patito nel finale di stagione passata a Cremona), Armando Izzo (grande trascinatore e leader fin qui, anche a suon di gol), Saverio Domanico (l'ex stellina della Primavera), Samuele Birindelli (richiesto già da altri club l'estate passata), Pedro Obiang, Patrick Ciurria, Gianluca Caprari e Mirko Maric. Senza dimenticare i prestiti Lucchesi (che però sarà riscattato in caso di promozione), Zeroli ed Alvarez. Insomma, una squadra. Ma a gennaio bisognerà fare già delle scelte importanti.
Aggiungendo anche quei calciatori che poi andranno in scadenza l'anno dopo, ovvero giugno 2027: ad esempio Pizzignacco, Carboni, Ravanelli, Brorsson, Bakoune, Colombo, Pessina, Azzi, Keita Baldè, Dany Mota e Petagna. Altri pezzi da novanta.