Le pagelle di Monza vs SudTirol: Convincono Carboni e Maric, tanti i bocciati...
Thiam 6.5: Interventi determinanti nella prima frazione di gara. Preciso con la palla tra i piedi e si fa sentire dalla squadra.
Carboni 6.5: Il migliore del reparto difensivo. Non si lascia mai superare: gioca d’anticipo, comanda di testa ed è attivo anche nella costruzione del gioco biancorosso.
Delli Carri 6: Tiene bene l’avversario. Ottimi gli interventi in chiusura, poco eleganti ma efficaci.
Izzo 5: Prova anonima per uno come lui. Primo tempo da dimenticare, con troppi passaggi errati e tanta indecisione.
Ciurria 4.5: Assente. Prova da dimenticare con solo passaggi indietro e cross non pervenuti. Troppa timidezza sul terreno di gioco. (Dal 86’ Galazzi SV)
Pessina 6: Meglio del collega di reparto. Aiuta e consiglia i compagni. Primeggia in alcune occasioni e buoni recuperi ma non incide.
Obiang 5: Poco coinvolto nelle manovre biancorosse, quasi nascosto.
Azzi 5.5: Tanta corsa ma tanta imprecisione. Confuso nel finale e poco sicuro in alcune giocate.
Keita 5: Troppo poco! Un giocatore come lui è obbligato a fare di più: ha le caratteristiche e le qualità per sorprendere tutti, ma oggi non ha convinto. Pochi palloni giocati e poche giocate individuali. (Dal 68’ Petagna 6: sfiora la palla di testa e sfortunatamente colpisce il palo).
Maric 7: Cinico e “cattivo”. Pochi palloni toccati, ma determinante nello stabilire il vantaggio biancorosso. Per la prima volta viene schierato titolare, risponde con un gran gol. (Dal 68’ Colombo 5: non migliora e non porta freschezza in campo).
Mota 5.5: Nervoso. Allarga sempre le braccia e cerca qualche soluzione fantasiosa. Non incide. (Dal 80’ Alvarez 5.5: Soffre la fisicità avversaria. Nessun guizzo né fantasia)
Bianco 5.5: La storia insegna che provare a vincere contro il SudTirol è impossibile e neppure questo Monza riesce a portare a casa il bottino pieno. Schiera da subito Marci, e il giocatore ripaga la fiducia con un bel gol. Squadra un po’ spenta, quasi in modalità “risparmio energetico”. Dopo il gol, la gara sembrava indirizzata nel verso giusto, ma meritatamente gli ospiti trovano il pari. Poca freschezza nei cambi e secondo pareggio consecutivo.