.

Le parole di mister Nesta alla vigilia: "Belli o brutti dobbiamo fare punti e..."

di Christian Colombo

Le parole di mister Nesta alla vigilia tra Monza e Lazio:

Che peso specifico dai alla classifica prima della sosta del campionato?
La classifica è questa, i punti sono quelli che sono. Probabilmente avremmo meritato qualche punto in più. Siamo consapevoli della nostra posizione e dobbiamo fare punti.

La Lazio, in gran forma, è la squadra che ha segnato di più nei 15 minuti della partita. Il Monza, al contrario, subisce gol nel finale. Che considerazione possiamo tratte?
Io penso che la Lazio sia una squadra che non molli mai e lo dice anche campionato. Non parlerei di stanchezza fisica. Dovremo stare attenti. Stanno facendo un super campionato.

Affrontiamo una squadra tosta, che però ha giocato pochi giorni fa in Europa. È un vantaggio?
Io ho fatto tante partite e ogni singolo match è completamento diverso. Si possono fare mille discorsi e dipende da ogni situazione. La Lazio è una squadra forte. Dobbiamo fare una bella partita. Non serve essere belli o brutti, bisogna fare punti.

Rabbia come elemento nuovo da introdurre, dopo gli episodi arbitrali sfavorevoli?
È una caratteristica che dobbiamo sfruttarla bene. È un’arma che può farti anche male. Quello che è successo è successo. Il messaggio che do alla squadra è che dipende tutto e soltanto da noi.

Come vedi questi dati in ottica evoluzione?
Sono strani perché siamo ultimi. Se manteniamo quello che abbiamo fatto negli ultimi punti raccoglieremo quello che stiamo seminando. La strada è giusta.

Cosa rappresenta per te la Lazio?
Lazio per me è la mia famiglia. Andavo allo stadio con mio papà e fratello. Domenica sono tornato allo stadio dopo tanto tempo. I fatti dicono che ha una squadra forte e competitiva. Roma è una città importante dove tutto è amplificato. Lavorano bene.

Chi parte domani a centrocampo?
Centrocampo, vediamo domani, ma qualcuno partirà.

Indisponibili?
D’Ambrosio si aggiunge al gruppo degli infortunati assieme a Forson, Gagliardini e Ciurria. Rientra, invece, Petagna.

Commento sulle convocazioni in Nazionale? Maldini e l’ex Rovella?
Sono contento per Daniel, che si conferma. Deve continuare così. Bianco, è stato convocato con l’Under 21 e mi fa piacere. Rovella è un giocatore che sa far tutto. Ha personalità, è dinamico e penso che la chiamata in azzurro sia giusta.


Altre notizie