Le parole di Palladino alla vigilia di Monza - Udinese:"Ecco la decisione su Izzo..."
Le parole di Mister Palladino, alla vigilia della partita casalinga tra Monza – Udinese
Parla spesso di esame di maturità, ma a che livello è arrivato il Monza dopo la sfida con la Roma?
Siamo ad un buon livello, gli automatismi iniziamo ad avere una propria logica e criterio. Le partite disputate fin ora ci hanno dato buone risposte. Andiamo sempre verso la crescita individuale e della squadra, che è la cosa che mi piace di più. Abbiamo affrontato partite difficile e abbiamo sempre risposto bene.
Izzo, avevate compreso fin dall’inizio la gravità della situazione o è stata una sorpresa?
Io faccio l’allenatore, sono competenze che spettano al dottore. Abbiamo provato a recuperarlo ma aveva questo grande problema; abbiamo ricorso all’operazione, perché non riusciva a dare continuità in allenamento. Ora abbiamo risolto il problema ed attendiamo il suo rientro.
È un mese importante, per capire tante cose, ma quale squadra ti ha cercato?
Affrontiamo squadre toste, giocheremo sempre come abbiamo fatto. Non dobbiamo guardare troppo in là, perché si rischia di sbagliare. La squadra deve arrivare con una carica agonistica feroce, le insidie sono dietro l’angolo. Ci sono stati varie chiacchere su di me. Fa piacere ricevere complimenti, frutto del mio lavoro qui a Monza, ma io sono concentrato in questa società.
Carboni è tornato in grande forma, ora quasi indispensabile
È tornato molto bene, cresciuto e più maturo e ha fatto il ritiro di preparazione con noi. Quando entra in campo sa cosa fare, ogni singolo nella squadra riesce ad esaltarsi.
Vignato può essere un titolare di questo Monza?
Credo molto nel giovane calciatore, ha talento, si impegna e ci ascolta, quindi sta maturando tanto. Adesso è il momento di Vignato, può fare bene ma ancora può migliorare, anche se siamo sulla buona strada.
L’Udinese ha cambiato la guida tecnica, non ha mai vinto, che tipo di squadra si aspetta?
Saranno inferociti, con grande carica causa cambio allenatore. Noi affrontiamo una squadra fisica ed essere pronti a tutto, a livello tattico non so le soluzioni di mister Cioffi. L’udinese ha buoni sistemi di gioco ma ora con una nuova guida cambia tutto. Proveremo noi a metterli in difficoltà e proveremo a raccogliere i punti che sono mancati la scorsa settimana
Resoconto indisponibili
Cittadini è un giovane che ho voluto io, con grandi caratteristiche fisiche. È una settimana che lavora col gruppo, ci sarà spazio per tutti e ci saranno sorprese. Stessa cosa vale per i fratelli Carboni, anche loro voluti da me personalmente in società. Domenica volevo dare spazio a Valentin ma siamo rimasti in 10 e abbiamo dovuto cambiare, adattarci in corso d'opera. Nella squadra stanno crescendo molto e avranno il loro spazio.