Luca Cavallo a TM: "Punterei sul Genoa. Maldini avrà una grande carriera"
La redazione di TuttoMonza ha pensato di intervistare Luca Cavallo, ex bandiera del Genoa e che ha avuto anche una parentesi a Monza, in occasione della gara di lunedì sera a Genova. Ringrazio Luca per la sua disponibilità.
Che partita si aspetta? Il Genoa in casa ha un’arma in più: i tifosi che non abbandonano mai la squadra.
“In questo momento punterei sul Genoa. Parte avvantaggiato anche perché deve sfruttare sicuramente il fattore campo. I tifosi del Genoa sono una cosa unica al mondo. È un amore viscerale nei confronti della squadra.”
Djuric è appena stato annunciato come nuovo giocatore del Parma. Ci sarà qualche sorpresa nella formazione del Monza? Come vede Maldini nelle ultime gare? Potrà fare la differenza contro il Grifone?
“Senz’altro ci saranno cambiamenti nella formazione. Penso che ci siano anche degli acquisti per provare a ottenere questa salvezza. Mi è piaciuta molto la lettera di Galliani, dando molta responsabilità ai giocatori anche perché giustamente, come dice lui, da un anno all'altro c'è stata un'evoluzione incredibile.”
“Maldini può fare una carriera importante perché ha qualità tecniche fisiche. Penso soprattutto anche qualità umane, avendo un papà in cui sono esagerate”,
Sono punti fondamentali, anche se devo dire più per il Monza in questo momento. Se non dovesse fare punti nelle prossime due gare, è Serie B?
“Il Monza deve fare punti sempre ora come ora per ottenere la salvezza. Non può sbagliare più partite, quindi di conseguenza devi per forza fare punti importanti.”
Come vede Bocchetti nelle poche partite che ha fatto? Ex genoano anche lui, tra l’altro.
“Bocchetti ha avuto già diverse opportunità. Non lo conosco come allenatore però penso che se gli addetti ai lavori gli hanno dato questa possibilità è perché lo reputano all'altezza del di queste categorie qua”.
Balotelli non gioca. Come vedrebbe un suo ritorno al Monza? È possibile?
“Si parla del rapporto con Viera che quando è stato impiegato che sia un po che in tanti minuti non ho fatto vedere granché. Penso che l'allenatore non faccia neanche apposta a tenere fuori un giocatore per capricci. Va aggiunto che è un giocatore che ti può fare la differenza, quindi penso che ci sia qualcosa, non so cosa anche perché non vedendo gli allenamenti non posso assolutamente giudicare. Non so se servirebbe al Monza. Ti dico la verità, penso che alla squadra brianzola serva a un altro tipo di giocatore.”