Mancini: “Troppi stranieri in Serie A”. Ma un occhio al Monza?
Il commissario tecnico della Nazionale azzurra, Roberto Mancini, durante l’evento “All inclusive, nessuno escluso”, che ha visto la partecipazione di 2.500 studenti degli istituti superiori, ha rimarcato l’allarme dei troppi calciatori stranieri nella nostra Serie A.
“Se noi facessimo un calcolo nelle tre squadre italiane che hanno raggiunto i quarti di finale della Champions League, ossia Inter, Milan e Napoli – ha detto – ci accorgiamo che complessivamente sono soltanto sette o otto i giocatori italiani potenziali titolari, mentre il resto sono tutti stranieri. E questo per la nostra Nazionale è chiaramente un problema”.
È un peccato però pensando al Monza, il club che più di tutti ha sposato la filosofia italiana con uno zoccolo duro che sta disputando una stagione super (vedi Di Gregorio e Izzo), la squadra che manda in gol più centrocampisti italiani di tutta la Serie A (Rovella, Colpani, Pessina, Ranocchia..) ma che nelle convocazioni del ct Mancini ha il solo Capitano biancorosso nella lista.