.

Milano Finanza sulla vendita del Monza: da Marinakis agli americani

di Roberto Sabatino
Foto

La redazione di Milano Finanza ha riportato nuove indiscrezioni sulla possibile vendita societaria del Monza: spifferi di corridoio danno per imminente una offerta in arrivo al Gruppo Fininvest.

Si era riparlato del greco Evangelos Marinakis, ma pare che di concreto al momento non ci sia nulla. Milano Finanza invece scrive che una pista più concreta c'è eccome: "Secondo quanto appreso da MF-Milano Finanza da più fonti di mercato, in questi giorni si sarebbe fatta avanti una cordata di imprenditori americani provenienti dal Texas, interessati a rilevare la maggioranza della squadra di calcio. Al momento non vi è una trattativa ufficiale, ma alcune fonti sottolineano come gli imprenditori d’Oltreoceano abbiano iniziato a intrattenere delle interlocuzioni con l’azionista sondando il terreno per un possibile deal. Il riserbo è massimo ed è ancora presto per capire quale piega prenderanno le discussioni, ma stando a quanto trapela la volontà degli americani sarebbe quella di provare a comprare la maggioranza della società".

Quanto può valere il Monza? Cifra stimata sui 100 milioni di euro per il pacchetto completo del club biancorosso, che due mesi fa ha interrotto il dialogo con Orienta Capital Partners interessata al 70%.


Altre notizie