Mister Bianco: "Senza fatica non si ottengono risultati. Inizia una nuova pagina"
Conferenza stampa di mister Paolo Bianco alla vigilia del match interno di domani pomeriggio col Padova, per la quinta giornata di Serie B allo "U-Power Stadium". Al tecnico è stato subito chiesto di commentare il cambio ai vertici societari: "Per noi non cambia niente, io lavoro con la nuova dirigenza dal primo giorno che sono arrivato a Monza. Poi Galliani lo sentivo prima, e continuerò a sentirlo ancora in futuro: ovviamente mi sarebbe piaciuto fare un percorso lavorativo con lui, ma il rapporto umano proseguirà. Si è chiuso uno dei capitoli più importanti della storia di questa società, come tutte le cose c'è un inizio ed una fine: speriamo che si possano raggiungere risultati dello stesso livello".
Sul prossimo impegno del Monza, contro una neo promossa dopo il ko di Avellino: "A proposito di questo, nell'ultimo turno l'Empoli ne ha prese quattro dal Pescara. Questa è la Serie B, ma come dico sempre ai miei giocatori, senza fatica non si ottengono i risultati, proprio come nella vita. Però ormai dopo cinque partite non dobbiamo più parlare di neo promosse, sono tutte squadre che meritano di stare in questa categoria e non vanno sottovalutate come tutte. Il Padova è molto ben attrezzato con giocatori adatti alla B".
"Domani dobbiamo scendere in campo con la giusta coscienza, nel senso che dovremo essere molto lucidi ed equilibrati. Il Padova verrà a fare la sua partita, come giusto che sia", ha proseguito.
Quindi il discorso del gioco, che ancora in questo Monza un po' latita: "La priorità in questo momento è fare risultato, prendendo più punti possibili. Non sono felicissimo ovviamente della qualità del nostro gioco, ma ci arriveremo. Contro la Sampdoria mi è spiaciuto che è passato il messaggio di una vittoria immeritata, invece per me è il contrario".