.

Monza, con la Juve giornata storica. Palladino, chi ben inizia è già a metà dell'opera

di Stefano Pontoni

Quella di ieri è stata una giornata storica per il Monza, che trova la prima vittoria in Serie A in 110 anni di storia.

L'eroe del pomeriggio è Christian Gytkjær che al 74' segna la rete della vittoria contro la Juventus, 19 minuti dopo il suo ingresso in campo. Adriano Galliani, amministratore delegato del club, prima della partita aveva parlato con orgoglio di come la sua squadra si arrivata a sfidare la Vecchia Signora, 4 anni dopo l'avvento suo e del presidente Silvio Berlusconi, quando i brianzoli navigavano in Serie C.

Successo per la cronaca meritato contro un avversario che acuisce la propria crisi: Raffaele Palladino, subentrato in settimana a Giovanni Stroppa, fa sentire subito la sua mano. Squadra che scende in campo senza paura e che col passare dei minuti si rende conto che vincere non è impossibile. In cattedra Nicolò Rovella, arrivato il 31 agosto in prestito proprio dalla Juventus. Benissimo anche Armando Izzo, che ha provocato il cartellino rosso di Angel di Maria.

A fine partita Raffaele Palladino festeggia e dedica la vittoria a Berlusconi e Galliani che hanno avuto il coraggio di lanciarlo. Un nuovo inizio per una squadra che vuole allontanarsi il più presto possibile dalla zona retrocessione, che vuole provare a fare un campionato diverso. Chi ben inizia è già a metà dell'opera.


Altre notizie