.

Monza-Empoli 2 a 0: un doppio Colpani vale la prima gioia per Palladino

di Redazione Tuttomonza

Un gol per tempo di Colpani e il Monza centra la prima vittoria stagionale. Tre punti meritatissimi per i brianzoli. Nel primo tempo non c'è stata assolutamente partita: occasioni per Mota e Ciurria, incrocio dei pali di Gagliardini e gioiello vincente al 45' di Colpani. Nella ripresa parte bene l'Empoli (traversa di Marin), ma il raddoppio di Colpani spegne le velleità toscane. Poi il Monza avrebbe anche le occasioni per fare la terza rete, con Di Gregorio che comunque chiude la porta ai tentativi dell'Empoli di riaprire la partita.

-------

45' + 6' st infortunio per D'Ambrosio che esce dal campo in lacrime

45' st OCCASIONE EMPOLI Piccoli ha la palla buona per riaprire la partita, ma tutto solo davanti a DiGregorio manda a lato

43' st dopo una bella combinazione Ciurria-Vignato (palla fuori), c'è la standing ovation dello Stadium per Colpani: al suo posto Valentin Carboni

37' st ancora cambi per il Monza: c'è spazio per Pedro Pereira e Vignato al posto di Birindelli e Caprari

34' st OCCASIONE MONZA volatona di Ciurria che calcia fuori di un soffio

33' st OCCASIONE EMPOLI c'è anche la manona di Di Gregorio in questa serata a tinte biancorosse. Il portiere biancorosso ci mette la manona su Haas.

25' st doppio cambio per il Monza: dentro D'Ambrosio per Izzo e Maric per Mota

18' st diagonale di Caprari, su cui la difesa toscana si salva in angolo. Sul corner, testa di Mota fuori misura

17' st l'Empoli prova a scuotersi con Caputo che dal limite calcia fuori

8' s.t. GOL MONZA: raddoppio del Monza firmato ancora da Colpani: colpo di testa potente su cross di Ciurria

4' s.t. OCCASIONE EMPOLI: siluro di Marin dalla lunga distanza, Di Gregorio alza in angolo con la palla che scheggia la traversa

1' s.t. si riparte con il Monza in vantaggio: dentro Fazzini per Cancellieri nell'Empoli

-----------

Finisce il primo tempo con il Monza in vantaggio con ampio merito. I biancorossi hanno dominato la prima frazione: tantissime le occasioni per gli uomini di Palladino, pericolosi in particolare con Mota, Ciurria e Gagliardini (pieno incrocio del pali). Il gol arriva proprio sul finale di primo tempo: Colpani, migliore in campo, pesca il jolly dal limite e permette al Monza di andare negli spogliatoi in vantaggio.

45' GOL DEL MONZA! Fa tutto Colpani: il Flaco prende palla da desta, rientra e dal limite secca Perisan sotto l'incrocio.

40' Baldanzi imbuca per Ebuhei che controlla male

29' Mota scambia con Caprari: Ismajli devia salvando la difesa toscana.

24' OCCASIONE MONZA I biancorossi proseguono nel forcing: tacco di Caldirola per Ciurria, palla per Colpani che a centro area calcia di prima intenzione, ma Luperto si immola in un salvataggio miracoloso.

20' OCCASIONE MONZA. Gagliardini calcia potente dalla distanza e colpisce clamorosamente l'incrocio dei pali.

17' OCCASIONE MONZA cross da sinistra di Ciurria e testa potente di Mota, a lato di un soffio

9' ci prova anche l'Empoli con un diagonale di Cancellieri a lato

7' Colpani lavora bene sulla destra, traversone per Ciurria che controlla ma calcia debole

1' si parte

-------------------

FORMAZIONI. Nel Monza c'è il debutto stagionale per Izzo, assente a San Siro per squalifica. Davanti torna titolare Mota, sostenuto da Caprari e Colpani. Sorpresa sugli esterni, con Ciurria a sinistra e Birindelli a destra. In casa Empoli, c'è in porta Perisan, mentre davanti l'unica punta è Caputo.

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Colpani, Caprari; Mota Carvalho. Allenatore: Palladino. A disposizione: Sorrentino, Gori, Machin, F. Carboni, P. Pereira, V. Carboni, Maric, D'Ambrosio, Petagna, Bondo, A. Carboni, Cittadini, Kyriakopoulos, Vignato.

Empoli (4-2-3-1): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Haas; Cancellieri, Baldanzi, Gyasi; Caputo. Allenatore: Zanetti. A disposizione: Seghetti, Stubljar, Pezzella, Walukiewicz, Grassi, Shpendi, Kovalenko, Guarino, Bereszynski, Fazzini, Ranocchia, Cambiaghi, Piccoli. 

Arbitro: Sig. Aureliano di Bologna (Imperiale-D'Ascanio)


Altre notizie