Monza-Frosinone, altro big match: le probabili formazioni
di Stefano Pontoni
La squadra di Stroppa non perde da ben nove turni in campionato e mira inevitabilmente ad allungare il filotto. Occhio però anche gli uomini di Grosso che, nonostante qualche assenza, stanno attraversando un buon momento.
I bagai recuperano Carlos Augusto, è questa la notizia più importante della vigilia. Il brasiliano è rientrato in gruppo e tra i convocati. Difficile un suo impiego dal primo minuto, il titolare sarà D’Alessandro, sempre positivo nelle ultime uscite.
Indisponibili invece i soliti Lamanna, Favilli, Barillà, Scozzarella, Pirola, ancora bloccati dal covid Mota Carvalho e Paletta. Non sarà della partita anche l’ultimo arrivato Gaston Ramirez. L'uruguaiano si è allenato in gruppo, ma non potrà essere convocato prima del 15 gennaio: prima bisognerà liberare un posto da over in lista.
Tante conferme, allora, per il tecnico brianzolo è un unico dubbio legato all’attacco. Senza il portoghese dovrebbe partire il ritrovato Gytkjaer dal primo minuto, con accanto Valoti nel ruolo di play offensivo. A centrocampo dovrebbe invece ancora trovare spazio Machin, assieme a Colpani e Barberis.
Fabio Grosso in conferenza sul match di oggi ha detto che firmerebbe anche per il pareggio. Nell'ultimo turno i ciociari non sono andati oltre l'1-1 casalingo con la Ternana, in una gara condizionata dall'espulsione di Gatti, oggi infatti squalificato. Non saranno inoltre del match Rohden, che non ha ancora recuperato dall'infortunio, e Canotto, fermatosi per un fastidio in uno degli ultimi allenamenti. Possibile a questo punto l'impiego in posizione più avanzata di Luca Garritano, che nell'ultimo periodo ha agito da mezzala con risultati comunque convincenti.
Altre notizie
Sabato 13 dicembre
Venerdì 12 dicembre