.

Monza, quel poker che mancava dalla stagione 2021-22

di Cristiano Comelli

Era da diverso tempo che il Monza non riproponeva un 4-1 a suo favore. Nella partita vinta con questo risultato ai danni della Carrarese, la squadra ora allenata da Paolo Bianco ha spezzato un digiuno che durava dalla stagione 2021-22. 

L'ultimo 4-1 in assoluto 

L'ultimo poker rifilato dal Monza con un solo gol subito risale al 19 febbraio 2022, la stagione che portò i colorii biancorossi alla prima, storica promozione in massima serie. In quella data, in cui si celebrava il venticinquesimo turno di campionato, il Monza riuscì a vincere a Lignano Sabbiadoro contro il Pordenone con il punteggio di 4-1 grazie alle reti di Valoti, Colpani (doppietta) e Gytkjaer cui si contrappose il gol di Di Serio. 

L'ultimo 4-1 all'U Power  

Per vedere l'ultimo 4-1 monzese sul terreno amico, invece, bisogna risalire al 30 novembre 2021, giornata numero quindici della stagione. Il Monza ebbe allora la meglio sul Cosenza con il punteggio di 4-1 grazie agli autografi realizzativi di Colpani, Mota Carvalho (doppietta) e Gytkjaer. Per il Cosenza segnò Carraro. Non furono peraltro, in quel campionato, le sole occasioni in cui il Monza riuscì a sfornare una quaterna. Accadde anche, sempre all'U Power, con Spal e Vicenza, in ambedue i casi con il punteggio di 4-0. 

L'ultima quaterna in serie A

In massima serie, invece, l'ultimo poker del Monza ai danni di un'avversaria è del 2023-24..Era il 18 febbraio  2024, si disputava la 25a giornata e il Monza superò il Milan all'U Power per 4-2 con reti di Pessina, Mota Carvalho, Bondo e Colombo cui si opposero quelle di Giroud e Pulisic,    


Altre notizie