.

Palladino in conferenza: "Per noi ora conta solo la salvezza"

di Stefano Pontoni

Dopo aver pareggiato in casa contro la Sampdoria il Monza è atteso dalla prossima trasferta in casa del Bologna. L'obiettivo è quello di allungare la serie di risultati utili che dura da 7 partite e conquistare di conseguenza altri punti per avvicinarsi ancor di più al traguardo della salvezza, vero obiettivo del club. A presentare la sfida in conferenza stampa l'allenatore Raffaele Palladino: "I dati e le statistiche ci fanno molto piacere, cerco sempre di studiare e trovare soluzioni. Se ciascun giocatore cresce individualmente di conseguenza cresciamo a livello di squadra".

Che idea si è fatto del Bologna, vostro prossimo avversario?

"Faccio i miei complimenti a Thiago Motta, sta confermando le capacità che ha dimostrato lo scorso anno. Il Bologna viene da tre risultati utili consecutivi, è in un grande momento di salute e fiducia. Sarà una partita pericolosa e piena di insidie, all'andata ci hanno battuti. In settimana li abbiamo studiati e dovremo cercare di limitare i loro principi di gioco. Faccio i miei complimenti a Thiago Motta, sta confermando le capacità che ha dimostrato lo scorso anno. Noi abbiamo un bellissimo rapporto, tanti ricordi sin dai tempi del Genoa, mi farà piacere domani affrontare un amico".

Come sta Sensi? E' recuperato?

"Stefano Sensi sta bene, ha lavorato il triplo del normale per tornare il prima possibile. Per noi è fondamentale. Per la partita di Bologna è a disposizione".

Il vostro obiettivo è sempre la salvezza o si può puntare a qualcosa in più?

"Sarò un disco rotto, ma per noi conta solo la salvezza in questo momento. Tutti gli elogi che arrivano fanno piacere, ma focalizzerei l'attenzione sui ragazzi".

La gara d'andata fu decisa anche da alcuni episodi?

"Non sono uno che trova gli alibi, ma in quella partita mancava tutta la difesa e la squadra era condizionata dalla vicenda Pablo Marì. A Bologna ci saranno delle insidie, dovremo fare una partita di grande spessore".

Per quanto riguarda la formazione, sarà possibile rivedere il tridente come contro la Sampdoria?

"Il tridente pesante Mota-Petagna-Caprari la settimana scorsa ha fatto bene, non so ancora se lo rivedremo domani, anche perchè ho tante soluzioni".

Nelle sue scelte iniziali possono incidere le diffide di Caprari e Rovella?

"Non sono preoccupato, non faccio mai queste valutazione, sono dell'idea che bisogna mettere in campo sempre la miglior formazione".


Show Player