.

Pecchia dopo il 2-1: "Il Monza meritava qualcosa di più"

di Filippo Pelucchi

Queste le parole di Pecchia al termine di Parma-Mona, vinta 2-1 dai Ducali.

“Io oggi ci tengo a sottolineare che ho amato i miei giocatori soprattutto nei primi 45 minuti. Quello che hanno vissuto in campo è stato duro e poi poco. Il primo tempo il Monza avrebbe meritato qualcosa in più. Nel secondo ho visto una squadra più regolare. Eravamo in superiorità, sembrava che non subissimo sulle palle lunghe e poi è arrivato il gol loro. Era da tanto che mancava la gioia del gol.”

“Sulla situazione del gol non ho la prospettiva a vederla dall’altra parte. Oggi è una partita che va analizzata in un certo modo, quello che stanno vivendo i ragazzi, tutti devono uscirne più forti dal punto di vista caratteriale. Per quello che è il campionato e la classifica, i miei devono continuare a lavorare e stare dentro il più possibile senza dare peso a questi momenti. L’equilibrio mentale ci porterà lontano. Devo trovare la migliore formazione dal punto di vista delle energie per affrontare le partite, quelli più freschi hanno aiutato in questa partita. Dobbiamo trovare soluzioni ma più che altro uomini giusti per affrontare la prossima gara.”

“Un finale pazzesco, quando sembrava che dovessimo tornare a casa con 1 punto e con rammarico. Questi ragazzi ci hanno abituato a fare qualcosa di straordinario. Bisogna fare i complimenti e continuo a dirlo a tutto il gruppo. A tutti chiedo di continuare a lavorare quando sono fuori. Dietro hanno un nome, Valenti ha risposto presente e ha condotto una buona gara a parte il gol.”


Altre notizie